Ecco le valutazioni degli uomini di mister Fabio Caserta in occasione del match di campionato contro il Cittadella:
Russo 6, esordisce bene anche nelle mura amiche. Nel primo tempo viene impegnato veramente poco, nella ripresa non può nulla sul tiro angolato di Diaw.
Vitiello 6, nella prima parte di gara gestisce una buona quantità di palloni con la collaborazione di Del Sole e Di Gennaro, mentre la fase difensiva ha lasciato un po desiderare con i cross dei granata che principalmente arrivavano dalla sua zona. Nel secondo tempo accade proprio il contrario; ottima partita in fase difensiva, contenuto in quella offensiva.
Mezavilla 5, lui, come per il suo compagno di reparto, si fa sorprendere da una rimessa laterale e non riesce a chiudere su Diaw che trova la rete che vale tre punti. Inoltre, è stato anche ammonito.
Troest 5,5, complessivamente, si sono visti sprazzi del Troest della scorsa stagione, Diaw e Di Marchi non ci pensano nemmeno a puntarlo o a sfidarlo sulle palle aree; ma anche lui ha le sue colpe sul vantaggio degli ospiti.
Germoni 5, molto impreciso e molto drastico negli interventi, al limite del cartellino. Ad inizio partita viene graziato dalla mancanza del VAR sull’intervento contro Bussaglia; sarebbe stato cartellino arancione. Si sveglia solo negli ultimi minuti di gara.
Di Genaro 5, quando si tratta di duettare in maniera ravvicinata ci riesce bene anche grazie all’aiuto di Del Sole ma sbaglia una quantità infinita di lanci lunghi che dovrebbero essere il suo pane quotidiano. Caserta pretende di più. (Carlini 5, entra per dare altro tipo di qualità che però non arriva. Il Carlini della scorsa stagione sembra solo un lontano ricordo)
Addae 6, uno dei migliori del centrocampo. Ci mette grinta, muscoli e cuore. Più volte si fa trovare in posizione favorevole per colpire verso la porta ma non viene mai servito dai compagni. Caserta non può privarsi del suo strapotere fisico.
Calvano 5,5, non è quel giocatore tecnico come Calò, infatti l’impostazione del gioco veniva lasciata principalmente a Di Gennaro, ma si mette a disposizione della squadra soprattutto nella fase difensiva dove recupera un buon quantitativo di palloni. Nonostante ciò, non ha accorciato le distanze con la sua difesa al momento del gol di Diaw.
Bifulco 5,5, parte alla grande nei primi minuti del primo tempo quando punta il suo avversario e trova una bella conclusione che viene deviata in angolo, poi è come se fosse finita la sua partita. Nella prima parte di gara, le vespe giocano principalmente a destra, nella ripresa si vede qualche altro suo sussulto ma la sua votazione cala. (Canotto 5, quando riesce a superare il suo avversario fa sempre troppi tocchi prima di servire un suo compagno in area di rigore. Viene servito poco e non crea tanto, inoltre viene anche ammonito.)
Del Sole 6, parte a rilento rispetto a Bifulco ma quando incomincia a dribblare, nessuno riesce a contenerlo, infatti Benedetti è costretto a ricevere l’ammonizione. La sua sostituzione è un punto interrogativo inevaso. (Elia 5, ha l’occasione di puntare costantemente il terzino avversario che è ammonito dal primo tempo ma non riesce mai a superarlo.)
Cissè 5, fino alla sua espulsione, era stato uno dei migliori dei suoi, colui che si creava le occasioni da solo ma che purtroppo ha sempre un problemino con la precisione del tiro. Il voto cala drasticamente non solo per l’espulsione in se, ma per come è avvenuta, ovvero, con un primo cartellino giallo per proteste, ingenuità; ma anche per l’importanza di avere una prima punta fino alla fine della partita che purtroppo è mancata.
Fabio Caserta 5, la sua Juve Stabia fa qualche passo avanti grazie anche agli esperimenti di Del Sole e Bifulco dal primo minuto che hanno convinto sotto l’aspetto del gioco individuale, quello che serve a questa squadra. I suoi cambi sono stati sprecati e inefficienti, il tecnico gialloblu non può fare affidamento nemmeno ai suoi vecchi pilastri. Purtroppo, un errore di reparto è stato non solo ingenuo ma fatale.