Vigilia della sfida con la Casertana in casa Turris, andiamo a leggere le parole di mister Fabiano

TORRE DEL GRECO (NA)- A 24 ore dal fischio d’inizio della sfida contro la Casertana, mister Fabiano ha svolto la conferenza stampa di rito toccando vari argomenti.

Le prime parole sono legate alla partita di domani e cosa ha dato di positivo la rimonta di mercoledì contro l’Avellino: “Dobbiamo lavorare partita per partita. Gare come quella di Avellino ti danno qualcosa in più a livello mentale, però dobbiamo metterci sempre la stessa umiltà, la stessa cattiveria soprattutto su questi campi. La Casertana è un’ottima squadra, ben allenata, con un gruppo di giocatori importanti e con un’ottima qualità di gioco. Dobbiamo avere la testa e la mentalità giusta per andarcela a giocare”.

Non solo il mister a seguito della notizia dell’elemento positivo nel gruppo squadra dei falchetti ha voluto rilasciare parole abbastanza profonde sulla situazione Covid19: ” Il Covid è indecifrabile, è una casualità chi lo prende. Non penso che chi viene attaccato dal virus faccia una vita diversa dai nostri giocatori. Purtroppo colpisce chiunque, anche quelli di serie A che vivono in un mondo ovattato e blindato. Non abbiamo ricette per questa situazione, solo seguire le misure imposte sia per la situazione del campo che quella fuori dal campo”.

Oltre al collettivo, il mister ha voluto parlare del suo attacco nello specifico dei rientranti, i simboli della cavalcata dello scorso anno: Fabio Longo e Giuliano Alma.

“In un’annata del genere abbiamo bisogno di un gruppo di giocatori che ha sempre la testa al posto giusto perché prima o poi tutti avranno la loro occasione e devono farsi trovare pronti per dire la loro. Non ci sono solo Longo ed Alma. Siamo un gruppo importante e le scelte le faccio partita per partita. Giuliano Alma non è ancora al massimo, Longo inizia a stare meglio, ma in questo momento i nomi non servono a nulla, è il gruppo che deve fare la differenza soprattutto a livello mentale”.