La Turris crolla all'ultimo a Monopoli dopo essere stata in vantaggio
MONOPOLI - La Turris crolla clamorosamente a Monopoli con un autogol all’ultimo secondo di Sbraga. Al termine di una partita che i corallini hanno dominato e strameritato. Venti minuti finali fatati per i campani che prima si fanno recuperare poi prendono il secondo a tempo oramai scaduto.
Il match si apre con una Turris molto propositiva, i corallini spingono sull’acceleratore. Prima ci prova Sbraga che in girata non trova la porta, tocca poi a Franco che tenta dalla lunga distanza. Ma al 30’ arriva l’opportunità più ghiotta con Leonetti che prima fulmina l’avversario con un controllo a seguire e poi a tu per tu con il portiere manda clamorosamente sul fondo, nell’incredulità dei suoi. Al 34’ tocca a Varutti a cercare la porta ma anche in questo caso il pallone finisce sul fondo. Il Monopoli solo al 44’ si fa vedere nelle zone di Perina, ma il pallone è controllato bene dall’estremo difensore.
Nella ripresa la Turris alza il ritmo e trova subito la rete con Pavone che aggancia un lancio di Leonetti, fa tutto col sinistro e lascia andare una botta che finisce nell’angolino alto. I corallini continuano a spingere senza sosta, entra anche Giannone che dà del pepe nella metà campo avversaria con dribbling e giocate varie. Il Monopoli però alla prima azione riacciuffa il match, è Borrelli entrato 30 secondi prima che raccoglie una corta respinta di Perina per far esplodere i suoi tifosi. La Turris riprova a riproporsi in avanti, prima con Franco da calcio di punizione. E poi con Longo che da calcio d’angolo si vede il suo colpo al volo fermato da Borrelli sulla linea. La partita sembra andare verso il pareggio quando al 94’ arriva nell’area corallina un cross innocuo che Sbraga cicca clamorosamente infilando Perina incolpevole. La beffa per i corallini è servita nel modo più clamoroso possibile, l’arbitro subito dopo fischierà la fine dell’incontro.
MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Novella (27’st Borrelli); Viterriti, Piccinni (17’st Morrone), Vassallo (41’st Langella), Bussaglia, Guiebre; Granfoldo (40’st Rossi), Starita. All: Colombo.
A disp: Guido, Mercadante, Pambianchi, D’Agostino, Romano, Nina.
TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Sbraga, Varutti; Ghislandi, Tascone (29’st Zampa), Franco, Nunziante (29’st Di Nunzio); Pavone (13’st Giannone), Longo, Leonetti (13’st Bordo). All: Caneo.
A disp: Abagnale, Colantuono, Iglio, Nocerino, Zenoni.
ARBITRO: Galipò di Firenze.
NOTE: ammoniti Ghislandi, Bizzotto, Morrone, Rossi.