Pareggio tutto sommato giusto, entrambe le squadre hanno evitato di farsi del male

VIBO VALENTIA (VV) - Caneo a sorpresa decide di mandare il miglior undici in campo, mettendo Abagnale in porta, difesa a tre con Loreto Lorenzini e Esempio, centrocampo a cinque con Da Dalt, Franco Tascone, Romano e D’Ignazio, attacco composto da Longo e Giannone.

Pronti via le due squadre sembrano non volersi fare del male e infatti giocano molto sul giro palla e su una manovra molto passiva e infatti oltre ad un tiro di Longo al 16esimo (in fuorigioco però) non ci sono altre emozioni, si va direttamente al 40esimo quando Loreto atterra La Ragione al limite dell’area, per l’arbitro ci sono le condizioni di dare il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo ed espelle il difensore corallino. La successiva punizione finisce però sulla barriera ed è l’ultima azione da segnalare.

La ripresa inizia con un doppio cambio per i corallini, fuori Longo e Da Dalt e spazio per Persano e Lamè, i corallini cambiano il ritmo nella ripresa e anche con l’uomo in meno provano a dare fastidio ai padroni di casa con Giannone che cerca la porta più di una volta ma al 65’ arriva il gol però è di marca Vibonese, Spina riceve palla al limite dell’area, il fantasista con un ottima giocata si libera e fa esplodere il sinistro e per Abagnale c’è poco da fare, 1-0 per i padroni di casa.
La Turris prova almeno a cercare il pari per rendere meno amaro il finale di campionato e al 77’ trova il pari con Persano che in spaccata deposita in rete un ottimo suggerimento di Giannone, torna al gol l’ex Rieti che non trovava la rete da gennaio. La partita dopodiché non ha più nulla da dire e lascia spazio per l’esordio di tanti giovani tra cui del 2004 Primicile (figlio del DS corallino) e l’arbitro pone fine della partita al 95’ minuto.

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Sciacca, Vergara, Mahrous; Fomov (9’st Tumbarello), Cattaneo, Laaribi, Statella (20’st Parigi), Ciotti (44’st Alvaro); La Ragione (1’st Spina), Plescia (44’st Di Santo). All: Roselli. A disp: Marson, Redolfi, Murati, Berardi, Falla, Vitiello, Mancino.

TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Esempio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt (1’st Persano), Franco (46’st Primicile), Tascone, D’Ignazio (40’st Di Nunzio); Romano, Giannone (44’st Brandi), Longo (1’st Lame). All: Caneo. A disp: Barone, Boiciuc, Fabiano, Alma, Salazaro, D’Oriano, Capuozzo. 

ARBITRO: De Angeli di Milano.

NOTE: ammonito Tascone. Espulso Loreto al 35’pt per fallo da ultimo uomo.