Diamo i voti ai protagonisti dello sfortunato turno infrasettimanale

TORRE DEL GRECO (NA) - Abagnale VOTO 6: Pomeriggio abbastanza tranquillo per il portiere corallino che non soffre particolarmente le volate potentine, incolpevole su entrambi i gol.

Rainone VOTO 5: Non è il Rainone osservato nel girone d’andata questo è chiaro, ma ieri va in difficoltà più del dovuto anche negli interventi più semplici, è il maggior colpevole sul raddoppio potentino e anche in impostazione sbaglia quasi tutto.

Di Nunzio VOTO 5: Anche lui come il suo compagno di reparto ha vissuto giorni migliori, gioca bene i primi venti minuti e poi la sua prestazione è un continuo calare, ad inizio secondo tempo è quello che soffre di più l’arrembaggio potentino, quasi sempre in ritardo e poco cattivo quando c’è da riprendersi il pallone.

Lorenzini VOTO 5,5: Gioca solo il primo tempo, abbastanza lineare e pulito, sfrutta i suoi centimetri per far sue tutte le palle alte ma quel retropassaggio horror che presenta Mazzeo davanti ad Abagnale gli leva la sufficienza.

Da Dalt VOTO 6: Anche lui alterna buone giocate a momenti di blackout più totale, nella ripresa alza il ritmo e si trasforma in un autentico pendolino di fascia, forse nel finale poteva esser dato qualche pallone in più all’argentino che non dimostrava nessun segno di fatica.

Franco VOTO 6: Gioca giusto mezz’ora prima di farsi male, fino a quel momento era uno dei migliori dei suoi, con lanci, triangolazioni e giocate di cui la Turris ha immensamente bisogno, esce lui e il centrocampo corallino va in crisi.

Signorelli VOTO 4.5: L’anello debole del centrocampo corallino, sbaglia quasi tutti i palloni che tra i piedi, si perde in tanti leziosismi totalmente fuoriluogo, le giocate per i compagni si contano sulle dita di una mano, difensivamente assente, Caneo lo sostituisce dandogli un segnale sicuramente non positivo.

D’Ignazio VOTO 5: L’episodio del rigore rimarrà ancora un grosso dubbio per tanto tempo, in ogni caso il fallo in quella porzione di campo è totalmente inopportuno, offre tanta spinta in avanti, pecca un pò di precisione nel momento decisivo, viene sostituito nel secondo tempo per dare spazio a forze fresche.

Giannone VOTO 5: Il grande assente della sfida, il funambolo corallino gioca bene per i primi venti minuti e poi scompare dal campo, ogni tanto si accende con qualche tiro o con qualche lancio, ma per sua sfortuna non nè riesce nemmeno uno.

Romano VOTO 7: Gioca una partita da combattente vero, prima da trequartista e poi da regista, mette la gamba in tutti i contrasti, prova a creare gioco in ogni punto del campo lui si trovi, il gol è frutto di uno stacco di testa da far vedere nelle scuole calcio.

Boiciuc VOTO 6: Quando chiamato in causa risponde sempre presente, sfiora l’eurogol con una giocata che fa sognare i tifosi corallini, soffre quando la squadra perde di lucidità ed è costretto ad abbassarsi tantissimo, nell’assalto finale gioca spalle alla porta offrendo tante sponde e suggerimenti per i suoi compagni.

Loreto VOTO 6.5: Entra bene nella partita e si adatta perfettamente da esterno tutta fascia, ciliegina sulla torta l’assist per Romano.

Esempio VOTO 6: Entra e fa il suo sulla linea a tre di difesa, qualche buon intervento e qualche buona giocata.

Tascone VOTO 5: Stranamente in difficoltà il centrocampista ex Pescara che affanna contro il centrocampo potentino sia in fase offensiva che difensiva.

Alma VOTO 5: Gioca tutto sommato benino, ma l’errore per riaprire la partita all’81’ è troppo grande ed abbassa sensibilmente il suo voto.

Persano VOTO 6: Entra anche lui con il piglio giusto, prova un paio di conclusioni ed è un pericolo per la difesa di casa.

Mister Caneo VOTO 6: I pochi allenamenti lo portano a dover osare nella formazione odierna, dà una chance a molti dei senatori che però dalle sue parole fanno capire che l’hanno deluso, peccato perchè i primi trenta minuti della Turris sono stati da scuola calcio, tanto fraseggio e tanta verticalizzazione, simbolo dell’era Caneo.