La sfida dello stadio Iacovone non brilla per emozioni in campo, dove si è visto veramente poco. Il punto può far sorridere il Taranto, si accontenta la Juve Stabia

TARANTO - Si chiude con uno scialbo 0-0 la sfida incolore tra Taranto e Juve Stabia, valida per la 35esima giornata di campionato.

Le due formazioni si accendono in campo a fiammate alterne. Le vespe si affidando soprattutto alle giocate di Stoppa per cercare di scardinare la retroguardia avversaria – come accaduto al 10′, quando l’attaccante ha superato in dribbling ben quattro uomini prima di concludere alto sulla traversa.

Il Taranto, dal canto suo, lascia prevalentemente il compito di offendere i campani a Giuseppe Giovinco. L’ex Renate, però, non riesce mai a creare veri pericoli dalle parti di Dini, il quale non ha mai problemi ad opporsi ai suoi tentativi velleitari. Non riesce a trovare più fortuna, poi, De Maria nel corso della ripresa – in quella che forse è stato il maggiore sussulto dei secondi 45′.

Le tante interruzioni, tra interventi fallosi e sostituzioni dei due allenatori, hanno fatto sì che la sfida scivolasse al triplice fischio finale, per l’amarezza degli spettatori paganti. Questo pareggio permette al Taranto di sorridere un po’, potendo ripartire dopo un periodo alquanto delicato e mantenendo al momento un piede fuori dai playout. Resta, invece, ancora fuori dalla zona playoff la Juve Stabia.

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, Ferrara; Di Gennaro, Labriola; Versienti (59′ Santarpia), Giovinco (70′ Pacilli), De Maria (83′ Manneh); Saraniti.

A disposizione: Loliva, Antonino, Tomassini, Falcone, Santarpia, Turi, Civilleri, Maiorino, Mastromonaco, Cannavaro.

Allenatore: Giuseppe Laterza


JUVE STABIA (3-4-3): Dini; Tonucci (87′ Esposito), Cinaglia, Troest; Panico, Altobelli (88′ Squizzato), Davì, Scaccabarozzi (62′ De Silvestro); Stoppa, Bentivegna (66′ Ceccarelli), Della Pietra (62′ Donati).

A disposizione: Pozzer, Peluso, Dell’Orfanello, Erradi, Guarracino, Evacuo.

Allenatore: Walter Novellino


ARBITRO: Daniele Perenzoni (sez. Rovereto)

ASSISTENTE 1: Andrea Niedda (sez. Ozieri)

ASSISTENTE 2: Federico Pragliola (sez. Terni)

QUARTO UFFICIALE: Giovanni Agostini (sez. Milano)


RETI: /

AMMONIZIONI: Cinaglia (J), Zullo (T), Pacilli (T), Stoppa (J)

ESPULSIONI: /