Basta una rete dell'ex Pordenone per ottenere il secondo successo consecutivo di misura in un derby per le vespe, che tornano così a sette lunghezze di vantaggio dal secondo posto

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - La Juve Stabia chiude la settimana dei derby al Romeo Menti con un bel 6 (per i punti, 10 per i risultati) in pagella. Le vespe, dopo aver strappato con le unghie (e le polemiche generate nel post-gara) la vittoria nella sfida con la Turris, superano di misura anche la Casertana e continuano a volare in classifica.

Alle vespe, in sofferenza nel primo tempo per il grande agonismo offerto dagli ospiti in campo, basta una sola rete, a dieci minuti dallo scadere, per archiviare la pratica Casertana. La trasformazione dagli undici metri di Candellone, glaciale come in altre occasioni in passato, vale per i gialloblù un’importante risposta al successo di pochi giorni fa del Benevento secondo in classifica. La rete dal dischetto dell’ex Pordenone vale nuovamente il +7 sulla seconda in classifica, in una sfida di botta e risposta che attualmente premia i nervi saldi delle vespe.

Esce dal Romeo Menti a testa alta la Casertana, che per un tempo di gioco ha creduto fermamente di poter replicare l’esito del derby di andata. Nella ripresa, tuttavia, le vespe hanno alzato i giri del motore e le occasioni di Adorante – fermato dalla traversa – e Piscopo sono state un segnale di allarme per gli uomini di mister Cangelosi. Il tecnico rossoblù avrà da riflettere nelle prossime ore, prima di preparare la prossima sfida contro l’Audace Cerignola. Si alza, invece, ancor di più l’entusiasmo in casa Juve Stabia, ed il derby decisivo contro il Benevento è oramai sempre più alle porte. Il sogno Serie B si avvicina di altri tre punti.

 


TABELLINO DELL’INCONTRO


JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli (90′ Erradi); Mosti (65′ Piscopo), Candellone, Adorante (92′ Folino).

A disposizione: Esposito, Romeo, Pierobon, Baldi, Guarracino, Garau, Gerbo, D’Amore, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello.

Allenatore: Guido Pagliuca


CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca (86′ Turchetta), Anastasio; Matese, Damian (75′ Taurino), Casoli; Carretta, Tavernelli (75′ Bacchetti), Montalto (75′ Rovaglia).

A disposizione: Marfella, Maiello, Soprano, Curcio, Galletta, Deli, Paglino, Nicoletti.

Allenatore: Vincenzo Cangelosi


ARBITRO: Simone Galipò (sez. Firenze)

ASSISTENTE 1: Simone Piazzini (sez. Prato)

ASSISTENTE 2: Franco Iacovacci (sez. Latina)

QUARTO UFFICIALE: Carlo Rinaldi (sez. Bassano del Grappa)


RETI: 81′ rig. Candellone (J)

AMMONIZIONI: Sciacca (C), Leone (J), Calapai (C), Buglio (J), Mignanelli (J), Celiento (C), Taurino (C), Matese (C)

ESPULSIONI: –