Il capitano torna e decide subito il match del Razza. Bene anche Bubas e la difesa

VIBO VALENTIA - Convince la Juve Stabia nella prima uscita stagionale di campionato, che ha visto le vespe superare la Vibonese per 0-1 grazie al rigore di Mastalli.

Juve Stabia (4-3-3):

Tomei 6 – Inoperoso per grande parte dell’incontro, lascia alcune volte a desiderare sui rinvii verso gli attaccanti.

Rizzo 5,5 – Con lo schieramento tattico preparato da Padalino ha libera percorrenza sulla fascia di sinistra, che gli permette di arrivare più volte nei pressi dell’area di rigore della Vibonese, dove l’ultima azione non sempre ha la precisione necessaria per creare successive conseguenze. Copre bene in fase difensiva.

Codromaz 6,5 – Buona la prima da titolare per il difensore ex Triestina. Appare leggermente indeciso ad inizio gara, ma prende sicurezza minuto dopo minuto, diventando insuperabile sul suo out di gara.

Troest 6,5 – Giornata fantastica per il centrale danese, che festeggia la quasi sicura permanenza a Castellammare con una prestazione sontuosa. Parigi va estremamente in difficoltà nel confrontarsi con lui, annullando qualsiasi tentativo di offensiva centrale da parte della Vibonese.

Allievi 6 – Dopo l’errore con il Monopoli, mette in mostra una buona prestazione difensiva, sbagliando però più di qualche disimpegno in uscita.

Vallocchia 5,5 – È senza dubbio il più impreciso dei centrocampisti: sbaglia molte aperture larghe, vedendosi così costretto molte volte ad appoggiarsi sui compagni per evitare di sprecare palloni giocabili. Sempre positivo, tuttavia, in fase di copertura, dove difficilmente ha lasciato gli avversari creare occasioni pericolose.

Scaccabarozzi 6,5 – Prestazione sopra le righe per il centrocampista ex Vibonese, che più volte mostra la sua qualità con il pallone tra i piedi, sia per saltare la linea di pressing avversaria sia per imbeccare i compagni tra le linee. (dal 74′ Garattoni 6 – Il suo ingresso ha permesso alle vespe di ottenere un equilibrio diverso rispetto a quello iniziale, necessario per resistere agli ultimi affondi della Vibonese. Esegue il suo compito in maniera sufficiente.)

Berardocco 6 – Con il suo piede è una vera e propria spina nel fianco della Vibonese sui calci piazzati. In altre occasioni, però, il centrocampista è risultato impreciso o lento nell’impostare, ritardando o vanificando il buon giro palla dei compagni. (dal 74′ Bubas 7 – Entra per gli ultimi minuti finali e diventa subito determinante: si guadagna il rigore del vantaggio, regalando a Mastalli il pallone dei tre punti definitivi.)

Mastalli 7 – È la sua giornata: recupera in tempi record e decide il match del Razza con un perfetto rigore, regalando la prima vittoria in campionato alle vespe. Gol a parte, il capitano gialloblù è stato sicuramente uno dei migliori della formazione campana, tanta corsa ed inserimenti, soprattutto in una posizione non propriamente di sua pertinenza.

Romero 6,5 – L’ariete gialloblù lotta con tutta la difesa rossoblù, giocando anche ottimamente di sponda con i compagni. Manca la rete all’attaccante delle vespe, ma nel complesso è una prestazione di assoluto rilievo.

Golfo 5,5 – Con molti più compiti offensivi rispetto al solito, l’ex Parma si è mosso molto bene tra le linee, ma non ha quasi mai rappresentato una grossa e vera minaccia per la retroguardia della Vibonese. (dall’83’ Della Pietra Sv)

Pasquale Padalino 7 – Prepara la gara contro la Vibonese alla perfezione: la squadra gioca bene palla a terra, pressa alta, difende compatta, assolutamente pochi errori tattici effettuati. Anche i cambi sono stati ben effettuati e con un impatto super positivo.

 

 

Foto credits: Juve Stabia Official