Terza sconfitta consecutiva. In gol l'ex Sorrento Vitale

CASERTA Male, malissimo la Casertana. I falchetti nel recupero della seconda giornata al Pinto cedono il passo al Foggia, molto più organizzato dei padroni di casa. 0-2 il risultato finale che poteva anche essere più tondo se la palla calciata da Rocca nel finale e finita sul legno avesse avuto sorte migliore. 

Dopo aver perso due derby consecutivi, 3-1 ad Avellino e in casa domenica con la Turris per 2-4, la squadra di Guidi mette in fila la terza sconfitta. Con sette giornate giocate la Casertana è penultima con tre punti in attesa – insieme al Palermo ultimo che però ha giocato tre gara – di vincere ancora la prima gara del campionato. 

Si mettono subito male le cose con per i campani quando Rocca al 10′ realizza su rigore il gol del vantaggio, battendo il portiere Avella che oggi ha fatto il suo esordio tra i professionisti. Nella restante parte del primo tempo quasi nessuna occasione con il Foggia che fa più possesso palla e la Casertana che non sa come cercare la via della rete.

Anche nel secondo tempo passano pochi minuti e il Foggia segna ancora: Vitale, il classe 2001 lo scorso anno al Sorrento in D – questa per lui è la prima stagione tra i professionisti – accorrendo da fuori area sfrutta una sponda e con il destro batte ancora Avella in tunnel. 

Con questa sconfitta la situazione dei rossoblù diventa veramente difficile e bisogna assolutamente invertire la rotta a partire già dal prossimo impegno in casa della Virtus Francavilla. 

TABELLINO

CASERTANA – FOGGIA 0-2

CASERTANA: Avella, Buschiazzo, Castaldo, Fedato (59’ Cavallini), Carillo, Ciriello, Setola, Valeau (46’ Varesanovic), Bordin (59’ Matese), Icardi, Pacilli (24’ Cuppone). A disp. Dekic, Zivkovic, Longobardo, Petito, Cavallini, De Sarlo, De Vivo, Matese, Varesanovic, Cuppone, De Lucia. All: Guidi

FOGGIA: Fumagalli; Vitale (67’ Garofalo), Gavazzi, Anelli, Di Masi, Gentile (88’ Raggio Garibaldi), D’Andrea (67’ Balde), Del Prete, Di Jenno (88’ Pompa), Naessens (14’ Dell’Agnello), Rocca. A disp. Vitali, Ndiaye, Dell’Agnello, Curcio, Germinio, Raggio Garibaldi, Moreschini, Garofalo, Morrone, Pompa, Balde, Regoli. All:Marchionni

ARBITRO: Marco Ricci di Firenze

RETI: 10’ rig. Rocca (F), 54’ Vitale (F),

NOTE: Ammoniti 17’ Carillo (C ), 21’ Buschiazzo (C), 60’ Gentile (F), 79’ Setola (C), 81’ Matese (C),