La gara del "Guariglia" termina 1-0 per i cilentani

Agropoli (Sa) - Nel pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 15:00, è andato in scena il turno d’andata dei playout del girone C di Serie C. Occhi puntati sul “Guariglia” di Agropoli dove la Gelbison di mister Giuseppe Galderisi ospitava il Messina di coach Enzo Raciti, finito in classifica 5 punti avanti ai rossoblù cilentani. 
Primo acuto del match, di una prima frazione avara di emozioni, al terzo con Fumagalli chiamato in causa da Loreto. Al 24′ a provarci è Fornito su piazzato mentre al 43′ De Sena di testa, i due tentativi non inquadrano la porta. Nel mezzo, con lo stesso esito, per il Messina è Perez a cercare gloria senza fortuna.
Nella ripresa la Gelbison ci prova subito con De Sena mentre al quinto reclama un rigore per un tocco di mano di Berto che al 12′ vede il suo cross stamparsi sull’incrocio dei pali.
Al 64′ cilentani pericolosi con Kyeremateng che, da distanza ravvicinata, in scivolata non riesce ad indirizzare nello specchio della porta un pallone interessante. Per vedere un gol bisogna aspettare i minuti di recupero quando Tumminello batte di sinistro Fumagalli dando speranze a tinte gialloblù per il ritorno fissato tra una settimana in Sicilia..

Il tabellino
Gelbison-Messina 1-0
Marcatori: 93′ Tumminello
GELBISON (3-4-3): D’Agostino; Granata (73′ Uliano), Cargnelutti, Gilli; Loreto (86′ Porcino), Graziani (62′ Caccavallo), Fornito (86′ Papa), Nunziante; Infantino, Kyeremateng, De Sena (62′ Tumminello). A disp.: Anatrella, Caccavallo, Capone, Corda, Correnti, Marong, Onda, Sane, Vitale. All. Galderisi
MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Trasciani, Ferrini, Ferrara, Berto; Fofana, Fiorani (59′ Konate); R. Marino (74′ H.Balde), I. Balde (59′ Ragusa), Kragl; Perez. A disp.: Lewandowski, Salvo, G. Marino, Napoletano, Ortisi, Iannone, Grillo, Zuppel, Curiale. All. Raciti.
ARBITRO: Panettella di Bari (Stringini-Ravera).
Ammoniti.: Cargnelutti, Marino, De Sena, Ragusa, Ferrara, Tumminello.