A parlare è uno dei protagonisti del match contro il Trapani, Luigi Canotto che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Raccontaci le tue emozioni in questo match
“ Ci tenevo a far bene anche perchè a Trapani è stato un anno un po particolare per me e diciamo che non hanno creduto tanto in me. Dovevamo vincere e ci siamo riusciti facendo una grande partita, il merito è di tutti quanti”
Hai qualche considerazione da fare sul pubblico?
” Il pubblico è stato devastante, ci ha dato una grossa mano, ogni volta che avevamo il pallone si facevano sentire e loro sono il nostro dodicesimo uomo per noi. Spero che qui alla fine ci diano una mano. Ci dovrà essere lo stadio pieno anche nelle prossime piene perchè non c’è ancora la matematica quindi dobbiamo essere tranquilli e sicuramente porteremo a casa una grandissima annata”
Luigi, è anche un po il riscatto della tua seconda parte di stagione, perchè eri partito a razzo ad inizio stagione poi hai avuto un infortunio che ti ha rallentato e poi una ripresa con alti e bassi con oggi che è stata incoronata con una grande soddisfazione. Cosa ne pensi?
“Avevo iniziato bene poi c’è stata una parentesi brutta ma capita. Per me è stato il mio primo infortunio serio quindi ho subito ancora di più il colpo, ora sto bene fisicamente e voglio dare una mano alla squadra”
Cosa è successo in occasione del gol annullato?
” Io non l’ho capito perchè all’inizio l’arbitro era titubante e diceva che io ero finito oltre la linea del fuorigioco ma io avevo tagliato dal secondo al primo palo, Elia secondo me era davanti a me ma non lo so. La devo rivedere bene, magari sto oltre”
Luigi, oggi sarà inevitabilmente festa però da domani si prepara la trasferta di Lentini con quale ottica?
” No oggi è giusto che ci sia la festa, ce la meritiamo tutti perchè stavamo soffrendo con risultati che non arrivavano e ci stava girando tutto male e quindi ci siamo riuniti perchè noi siamo veramente una famiglia e questa è la forza che ci portato fino ad ora e quindi adesso ci godiamo questa vittoria contro questa grande squadra e affronteremo la Sicula Leonzio con un solo obiettivo, vincere per chiudere la pratica”
Luigi, era questo uno degli obiettivi della settimana? Aggredirli fino alla loro area di rigore?
” No ma il mister la prima cosa che ci ha detto è che noi non siamo una squadra che può difendere ma una squadra che deve prendere alti gli avversari e quindi ci ha dato questo input importanti. Oggi si è visto che eravamo una squadra compatta e andavamo a prenderli su quindi il mister e tutto lo staff l’abbiamo preparata così”
Hai qualche dedica per il gol?
” Si, dedico questo gol lo dedico Antonio che deve guarire presto, noi tutti gli siamo vicino. Lui è forte e si riprenderà.”