La quarta doppietta dell'attaccante arrivato a gennaio in gialloblù vale tre punti preziosi per il club stabiese, che allunga sul Benevento secondo nonostante un Menti senza tifosi

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Perde in tribunale, non sul terreno di gioco la Juve Stabia. Le vespe, dinanzi ad un Romeo Menti deserto dopo la decisione di decretare lo svolgimento della sfida a porte chiuse (avendo, poi, perso il relativo ricorso), ottengono la quarta vittoria consecutiva delle ultime settimane.

Ad iscriversi nella lista delle formazioni cadute preda della città di Castellammare di Stabia è il Taranto di mister Capuano, che si arrende all’1-2 fulmineo dei gialloblù nella ripresa. A decretare il successo delle vespe è, ancora una volta, la doppietta dell’ultimo arrivato, Andrea Adorante. L’attaccante classe 2000 si conferma un rapace d’area in grande forma, mettendo a segno contro i rossoblù la sua quarta doppietta campana e firmando così il nono ed il decimo gol della sua nuova avventura a tinte gialloblù.

A minare la supremazia delle vespe ci ha provato l’ex di turno, Simone Simeri, il quale di testa aveva riaperto la contesa a poco più di un quarto d’ora dalla fine. La rete della punta ex Bari sembrava poter ridare energia agli ospiti, che non sono però mai stati in grado di tramutare il crescente entusiasmo in azioni realmente pericolose. Al triplice fischio è la Juve Stabia ad esultare. I gialloblù sfruttano alla perfezione il risultato di Messina – Benevento e portano a +9 il vantaggio sulla seconda in classifica. A sette giornate dalla fine, la distanza tra la capolista e la prima delle inseguitrici inizia ad essere realmente importante, in un disegno che sembra voler rappresentare uno scontro diretto ad inizio aprile valido per la promozione in B. Tutto, tuttavia, si deciderà nelle prossime settimane, in quel pazzo marzo pronto a decretare il vincitore del girone C.

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli (92′ Baldi); Buglio, Leone, Romeo (68′ Meli); Mosti (68′ Piscopo), Candellone (92′ Erradi), Adorante (78′ Folino). 

A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Guarracino, Garau, Gerbo, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello.

Allenatore: Nazzareno Tarantino


TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti (57′ Orlando), Zonta (57′ Matera), Calvano (67′ Fiorani), Panico (88′ Mastromonaco); Bifulco, Kanoute (67′ De Marchi), Simeri.

A disposizione: Loliva, Costantino, Enrici, Papaserio, Travaglini, Capone, Fabbro.

Allenatore: Ezio Capuano


ARBITRO: Mattia Ubaldi (sez. Roma 1)

ASSISTENTE 1: Santino Spina (sez. Palermo)

ASSISTENTE 2: Giorgio Ermanno Minafra (sez. Roma 2)

QUARTO UFFICIALE: Maria Marotta (sez. Sapri)


RETI: 52′ e 55′ Adorante (J), 72′ Simeri (T)

AMMONIZIONI: Kanoute (T), Bellich (J), Riggio (T), Simeri (T), Panico (T), Candellone (J), De Marchi (T)

ESPULSIONI: –