Continua il periodo nero per la Turris, terza sconfitta di fila e martedì arriva il Bari

LATINA Crolla ancora la Turris. Per gli uomini di Caneo la sconfitta arriva a Latina per 3-1. Partita che subito si è fatta in salita visto l’infortunio di Leonetti e il doppio vantaggio dei padroni di casa. Nel finale i corallini provano a rialzare la partita ma le occasioni vacillano.

Pronti via la Turris perde l’ennesimo pezzo e si tratta di Leonetti che a seguito di uno scontro con il portiere di casa si accascia al suolo e alza bandiera bianca, lo sostituisce Zampa e la Turris si posiziona con un 3-5-1-1. Il Latina dunque prende la partita in mano e tra il 17’ e il 23’ affonda i corallini. Prima Sanè che di sinistro da fuori area buca Perina grazie anche ad una deviazione. Cinque minuti dopo Carletti viene steso in area da Loreto, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il penalty, che lo stesso attaccante realizza per il 2-0. La Turris tocca il fondo e prova a rialzarsi, sorretta da Franco che prende per mano i suoi e giostra la palla tra difesa e attacco. Al 34’ dopo un ottimo pressing arriva la rete che riapre la sfida. Sbraga tenta il tiro da trenta metri, il portiere devia e Nunziante deve solo spingere per il tap-in del 2-1. Dopodiché le squadre rallentano il ritmo e attendono il duplice fischio.

La ripresa non è come la prima frazione, la partita vive di tante interruzioni e di poco calcio giocato. Per la Turris entrano Giannone e Santaniello che però non danno il contributo necessario, colpa anche una situazione fisica precaria. Il Latina attende i corallini e parte di contropiede, fallendo numerose occasioni a tu per tu con Perina. Specialmente con Sanè che al 75’ spara su Bordo a porta sguarnita. All’86’ arriva la soffiata corallina con Zampa che di testa sfiora il cross di Giannone, Santaniello tenta di andare in scivolata ma accarezza solamente la sfera che finisce sul fondo. Nel finale il Latina trova il tris con Barberini che capitalizza l’ennesima manovra in contropiede dei laziali.

LATINA (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito (27’st Celli), Giorgini; Ercolano (8’st Teraschi), Di Livio (31’st Barberini), Amadio, Tessiore, Sarzi (27’st De Santis); Sane, Carletti (31’st Jefferson). All: Di Donato.
A disp: Ciammaruconi, Tonti, Palermo, Atiagli, D’Aloia, Andrade, Rossi.
TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Sbraga, Loreto; Ghislandi, Bordo, Franco (13’st Santaniello), Finardi (13’st Giannone); Pavone (30’st Nocerino), Leonetti (11’pt Zampa), Nunziante. All: Salvatore (Caneo squalificato).
A disp: Abagnale, Colantuno, Di Nunzio, Iglio.
ARBITRO: Maggio di Lodi.
RETI: 17’pt Sane, 23’pt Carletti, 34’pt Nunziante, 46’st Barberini.
NOTE: ammoniti Loreto, Carissoni.