Non va oltre lo 0-0 la squadra di Fontana che ora mette nel mirino il match di mercoledì contro la Gelbison
LATINA - La Turris torna da Latina con un mesto 0-0 che però ha il sapore di beffa visto le occasioni, soprattutto nel finale non sfruttate dai campani. Ai padroni di casa è bastata una buona partita difensiva per mettere un altro punto tra lei e la Gelbison (prima squadra a salvarsi senza play-out). Ora per la squadra di Fontana testa a mercoledì in cui ci sarà lo scontro diretto proprio contro la Gelbison, partita in cui saranno obbligatori i tre punti.
Pronti via partita abbastanza equilibrata, il primo squillo è al 13’ ed è provocato da Longo, il centravanti corallino prima aggira un difensore ma poi fallisce davanti a Tonti che salva in doppia presa. Al 20’ ci prova anche Acquadro ma la palla finisce sul fondo. Al 25’ arriva l’unica occasione dei padroni di casa con Rosseti che su tocco errato di Boccia ha una buona chance all’altezza del dischetto ma mette clamorosamente alto. Dopodiché i ritmi calano vistosamente, la Turris gira il pallone e il Latina pensa solo a difendersi.
La ripresa non segue il copione della prima frazione, al 48’ Ercolano neoentrato mette sul fondo da buona posizione, tre minuti dopo ci prova il Latina, sempre con Rosetti che colpisce indisturbato ma mette sul fondo clamorosamente. Ancora la Turris due minuti dopo ancora con Longo ma situazione identica al primo tempo, buono lo stop ma al momento di calciare spara sul portiere. Fontana mette mano ai cambi mandando dentro Maniero e Schirò per Longo e Acquadro e la Turris prende campo. Al 63’ di nuovo sui piedi di Ercolano la chance del gol ma anche stavolta chiude troppo il sinistro e la palla va ancora sul fondo, al 70’ palla ancora per il Latina, Sannipoli di testa però fallisce l’occasione e due minuti dopo occasione simile ma sulla testa di Rosseti ma schiaccia il pallone e lo regala a Fasolino. Nel finale forcing corallino, prima Schirò impatta male su cross di Guida ma le vere chance sono al 89’ e 91’. Prima Guida su suggerimento di Maniero chiude troppo col destro masticando il pallone a tu per tu con Tonti e poi sempre il portiere del Latina è provvidenziale due minuti dopo su Ercolano che di sinistro di controbalzo si vede negare il gol vittoria da un super riflesso del portiere di casa.