Tre punti fondamentali per la battaglia play-off, ora la Turris sale al decimo posto
TORRE DEL GRECO (NA) - Torna al successo la Turris nel recupero contro la Virtus Francavilla. In una giornata calda in quel di Torre del Greco gli uomini di Caneo grazie al gol di Leonetti rientrano in zona play-off scalzando il Picerno al decimo posto. L’obbiettivo adesso sono i sei punti nelle partite contro Messina e Paganese per alimentare il sogno fase finale.
La partita inizia con ritmi molto bassi, la Turris aspetta l’avversaria per poi colpire in contropiede. Il primo squillo è dei padroni di casa con Giannone che spara alto da buona posizione, dopodiché la partita diventa un monologo degli ospiti, Toscano al 27’ ha la palla per il vantaggio ma Perina è super e mette in angolo da posizione molto ravvicinata, ci prova successivamente l’ex Ventola che però spara alto. Terza occasione al 42’ sempre con Toscano che da fuori area sfiora il palo. Nel mezzo c’è la Turris con Giannone che da fuori area sfiora l’eurogol, con Nobile che mette in calcio d’angolo.
La ripresa si apre col vantaggio corallino con il pugliese Leonetti, che mette in rete dopo un ottimo appoggio di Varutti siglando dunque l’1-0. Al 48’ è sempre la Turris con Longo che in contropiede fallisce il 2-0. Minuto 61 è ancora la squadra di casa con Varutti che servito da Tascone si perde sul più bello facendosi anticipare da Nobile al momento del tiro. Al 64’ si fa vedere il Francavilla con Caporale che però mette sul fondo. Negli ultimi minuti gli ospiti tentano l’assalto ma le occasioni vacillano, anzi è la Turris ad avere la palla gol nel finale con Pavone ma il suo sinistro finisce clamorosamente a lato. Nei minuti di recupero non c’è sofferenza per la Turris che dopo il brutto k.o col Potenza torna finalmente al successo.
TURRIS: (3-4-3) Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio (al 62′ Franco); Ghislandi (al 77’Finardi), Zampa, Tascone (al 62′ Bordo), Varutti; Giannone (al 77′ Pavone), Longo, Leonetti (al 55′ Loreto). A disp: Abagnale, Sbraga, Santaniello, Zanoni, Iglio, D’Oriano, Nunziante. All. Caneo
VIRTUS FRANCAVILLA: (3-4-1-2) Nobile; Gianfreda (al 70′ De Maria), Idda, Delvino (83′ Ingrosso); Carella, Prezioso (85′ Poletì), Toscano, Caporale; Maiorino (al 70′ Patierno); Perez, Ventola. A disp: Milli, Cassano, Feltrin, Padovano, Rizzo. All. Taurino
ARBITRO: Gabriele Scatena (Sezione Avezzano)
NOTE: Recupero della gara valida per la 15esima giornata di ritorno. Spettatori 699 inclusa quota abbonati.
Ammoniti Di Nunzio (T), Delvino (F), Longo (T), Idda (F), Prezioso (F), Patierno (F)