Tra i migliori nei metelliani anche l'estremo difensore Russo con due ottime parate nel primo tempo. Negli ospiti bene Balde e Kalombo

FOGGIA (FG) - Non basta una prova di cuore alla Cavese per ottenere punti contro il Foggia, poche le sufficienze nei metelliani tra cui Russo bravo nel primo tempo ad evitare che il passivo diventi più pesante, buon esordio anche per Gega, male l’attacco. Nei satanelli bene il match winner Balde e Kalombo, Garofalo ispirato, Gavazzi sicuro. 

CAVESE

RUSSO (voto 6,5): Primo tempo in cui ha un gran da fare, evita due volte il goal a Garofalo evitando che il passivo possa diventare più pesante

GEGA (voto 6): Buon esordio per il giovane difensore albanese, soffre poco dal suo lato dimostrando di non temere un palcoscenico importante come lo “Zaccheria”. Prova anche ad affacciarsi in avanti ma spara a salve.

DE FRANCO (voto 6): Prestazione sufficiente per il leader difensivo bleufoncé, una sola sbavatura che per sua fortuna non lascia strascichi poi si riprende e lotta come suo solito.

FAVASULI (voto 5,5): Torna in campo dopo tantissimo tempo giocando fuori ruolo, fa quel che può ma dal suo lato soffre. Apprezzabile il suo impegno, nonostante le sue precarie condizioni dà il massimo. 

NUNZIANTE (voto 5): Anche per lui ritorno dopo oltre due mesi, non incide toccando pochi palloni apparendo sempre fuori dal gioco. Dal 69′ CUCCURULLO (voto 5,5): Dà maggiore quantità al centrocampo creando densità nella zona nevralgica del campo.

MONTAPERTO (voto 5): Ruolo inedito per lui che gioca da mezz’ala ma appare un pesce fuor d’acqua. Prova qualche strappo ma appare fumoso e anche in avanti non aiuta gli attaccanti. Dal 79′ GATTO SV

MATERA (voto 5,5): Lotta come può contro il centrocampo avversario ma viene spesso lasciato solo venendo travolto dalla mediana rossonera. Sul goal viene sovrastato da Balde che schiaccia in rete ma è uno degli ultimi ad arrendersi e nel finale sfiora il pareggio. 

DE MARCO (voto 5): Gara impalpabile per l’ex Casertana che appare spaesato, arriva spesso in ritardo sul pallone e anche in fase di possesso i suoi passaggi oggi non sono impeccabili. Dal 69′ SENESI (voto 5,5): Entra per provare l’assalto finale ma non vede quasi mai il pallone, dando poco apporto alla manovra offensiva metelliana.  

NATALUCCI (voto 5,5): Nel primo tempo è tra i più propositivi, guadagna diversi calci piazzati ma spesso si intestardisce perdendo il pallone. Nella ripresa sparisce dal campo visibilmente stanco e provato da quasi un mese di stop.

DE ROSA (voto 5): Ritorno dal primo minuto per il capitano storico della Cavese ma la sua prova è impalpabile. Ci prova ma la difesa avversaria ha sempre la meglio, apprezzabile la voglia ma non basta. Dal 59′ SEMERARO (voto 5,5): Il suo ingresso serve a dare più velocità alla squadra e qualche soluzione ma non riesce ad incidere sul match. 

GERARDI (voto 5): Troppo isolato in avanti, riceve pochissimi palloni giocabili non trovando mai la conclusione. Nel finale chiude la sua giornata no con un intervento falloso evitabile che gli costa il giallo. 

CAMPILONGO (voto 6): Voto di incoraggiamento per il tecnico napoletano che fa il massimo con il materiale umano a disposizione e soli tre allenamenti alle spalle. Dà fondo a tutte le sue risorse e nel finale sfiora un pareggio che sarebbe stato una vera impresa.

FOGGIA

Fumagalli 6; Anelli 6 (57′ Germinio 6), Gavazzi 6, Galeotafiore 6; Kalombo 6,5, Garofalo 6,5, Morrone 6 (57′ Salvi 6), Vitale 5,5 (70′ Iurato 5,5), De Jenno 6; D’Andrea 5,5 (85′ Pompa SV), Balde 6,5 (70′ Nivokazi 6); Allenatore: Marchionni 6,5