Male l'attacco dei corallini. Non incidono neanche i subentrati
CASTELLAMMARE DI STABIA – La Juve Stabia dopo il poker a Palermo si ripete ai danni della Turris. Il suo attaccante ne fa tre. Benissimo anche Valocchia e per gli ospiti solo Giannone oltre le sufficienza.
JUVE STABIA
LAZZARI 6: Non impeccabile sul gol anche se c’è stata una deviazione. Buoni alcuni interventi poi soprattutto nel secondo tempo non c’è stato moltissimo da fare.
MULÈ 6: Chiude quando deve e sbaglia poco. Certamente la poca incisività degli attaccanti della Turris lo aiutano.
ESPOSITO 6: Gara ordinata e d’intesa con Mulè. Legge sempre bene l’azione.
ELIZALDE 6: è il più giovane in campo ma come ha già dimostrato non ha timore. Sa quello che deve fare e anche bene. Mai incerto.
GARATTONI 7: Segna e già per questo il voto sale. In aggiunta copre bene il suo lato anche se nel primo tempo Tascone lo supera più di una volta (65′ Bovo 6: i minuti che gioca sono ordinati e senza troppo patemi. Tiene il centrocampo bene quando la Turris è ormai destinata alla sconfitta).
SCACCABAROZZI 6: il mediano che si propone in avanti e dopo Palermo conferma la buona forma. Non sbaglia una palla e si fa trovare pronto sia in fase offensiva che difensiva.
VALOCCHIA 6.5: Propizia il terzo gol e su assist di tacco di Marotta va vicino alla rete negate solo per l’ottimo intervento di Abagnale e procura anche il rigore. Uno dei migliori.
RIZZO 6: è uno di quelli che non si fa notare particolarmente per qualche azione pregevole ma è indispensabile la sua prestazione.
FANTACCI 6: sufficienza per la prestazione complessiva della squadra ma degli attaccanti è quello che sbaglia di più. Per due volte potrebbe segnare e alla terza, in occasione del gol di tris di Marotta colpisce il palo di testa.
ORLANDO 6.5: autore di un assist, la sua gara è più che buona e nella azioni di ripartenza c’è sempre il suo tocco (77′ Borrelli 6: gioca pochi minuti ma va due volte alla conclusione e nella prima tenta il grande gol in diagonale. Ennesima dimostrazione che può diventare grande).
MAROTTA 7.5: Basta vedere il tabellino per capire perché un voto così alto. Quando prova a mandare in rete Valocchia con il tacco è una meraviglia (60′ Ripa 6: la sua esperienza e fama lo precede quando entra in campo e in una gara come questa non può che essere un gioco da ragazzi portare a casa una buona prestazione.
PADALINO 6.5: Otto gol in due gare per la Juve Stabia. La forma dei ragazzi c’è, la sua mano pure.
TURRIS
ABAGNALE 5.5: Per quattro gol subiti può sembrare alto il voto ma non ha responsabilità e sul secondo è intervenuto in respinta due volte. Bravo anche in altri interventi come su Valocchia, forse un po’ meno in disimpegni.
FERRETTI 5: Non è decisivo sul suo lato e spesso perde gli scontri con gli avversari diretti.
DI NUNZIO 5: Giornata nera per la difesa e Marotta non è un buon cliente.
LORETO 5: Come tutta la retroguardia ha troppi problemi quando la Juve Stabia riparte.
DA DALT 5: È sottotono e nonostante il centrocampo sia il reparto della Turris che oggi ha fatto meno danni, non è riuscito a servire palle appetibili agli attaccanti.
TASCONE 5.5: Meglio nel primo tempo, ha quasi sempre palla e spesso supera anche Garattoni. Nella ripresa dopo il terzo e quarto gol (proprio di Garattoni), cala come tutta la squadra.
ROMANO 5.5: Insieme a Tascone davanti alla difesa può avere una nota positiva in una giornata storta, ma non basta (28′ st Fabiano 5: entra ormai a risultato già compromesso e può fare poco).
D’IGNAZIO 5: Partecipa molto alla fase di possesso soprattutto nei primi venti minuti (1′ st Alma 5: al 65′ la sua punizione esce di poco ma per il resto della gara non si fa notare particolarmente).
GIANNONE 6.5: Commette il fallo da rigore ma per il resto è uno dei pochi che si salva. Segna e crea qualche grattacapo agli avversari (82′ Lame sv).
BOICIUC 5: Non riesce a realizzare molto in attacco come del resto gli altri compagni del reparto (55′ Longo: 5.5: prova qualche buon servizio ma quando riceve palla viene immediatamente chiuso da Elizalde o Esposito. Quando entra sembra oramai chiaro il destino della gara.
PERSANO 5: Riceve poche palle in attacco e quando ha l’occasione di tirare verso la porta lo fa male. Non a caso viene sostituito dopo i primi 45 minuti (1’st Rainone 5: Ben diverso dal calciatore di inizio stagione, non sembra avere la vivacità di chi subentra.
CANEO 5.5: Vista così non si può dire che la Turris giochi male. Il passivo è stato comunque un po’ troppo pesante ma oltre al possesso palla e qualche buona azione la squadra necessita di gol ed essere meno vulnerabile sui contropiedi degli avversari.