Michele Pazienza in conferenza stampa ha commentato il secondo test stagionale contro l'Equipe Campania Angri
SAN GREGORIO MAGNO (SA)- L’Avellino in scioltezza supera il secondo test stagionale contro l’Equipe Campania Angri, battendolo per 6-0. È stata l’occasione giusta per Pazienza e staff tecnico per definire quanto prodotto in questi primi sette giorni di ritiro circa. La troupe biancoverde ha superato l’Equipe Campania Angri grazie alle reti di Gori, Armellino, alla tripletta di De Michele e all’autogol di Schiavino.
Il tecnico di San Severo ha optato per il solito 3-5-2, affidando la porta biancoverde a Marson, mentre in difesa Benedetti, Rigione e Frascatore. Nella batteria di centrocampo, invece, Llano sulla destra, sull’altro out agiva Liotti. Chiavi del centrocampo affidate a De Cristofaro, Arzillo e D’Ausilio. In attacco spazio a Gori e a Sacco. Nella ripresa, invece, il tecnico dei biancoverdi ha schierato i restanti undici con Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Solaro; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, Maisto, Sannipoli; Russo e De Michele.
Il secondo test sul terreno di San Gregorio Magno ha beneficiato di buoni spunti, soprattutto trovando un propositivo e determinato Gori, pronto a “riscattarsi” rispetto all’amichevole di domenica scorsa. Continua, invece, il momento positivo di Russo, scattante e grintoso per essere pronto all’inizio della prossima stagione. In grande spolvero il classe 2007 De Michele, che si è meritato gli applausi per la tripletta messa a segno dei tifosi biancoverdi presenti al Centro Sportivo di San Gregorio Magno.
In conferenza stampa è intervenuto anche Michele Pazienza, che commentato il secondo test stagionale. L’allenatore dei biancoverdi ha esordito: “Sensazioni positive, primo tempo dove la squadra si è espressa con un ritmo troppo basso, volevo che si alzassero subito i giri, cosa che abbiamo fatto nel secondo tempo, anche per caratteristiche, con Russo e Di Michele che sono molto più rapidi e veloci nello stretto. Il ritmo della gara è stato buono e accettabile, a livello di intensità stiamo salendo cosa che ci deve portare ad un livello altissimo per inizio campionato”
Sul giovane De Michele: “Agli occhi della gente risaltano le sue caratteristiche e i suoi pregi, è un ragazzo giovane di 17 anni che ancora si deve formare dal punto di vista fisico ma come detto abbiamo portato diversi giovani che hanno qualcosa su cui poter lavorare.”
Oggi, invece, è stato il giorno di presentazione di Sounas. Il greco è arrivato ieri sera al ritiro di San Gregorio Magno, firmando un contratto quadriennale. Pazienza ha dedicato un passaggio all’ex centrocampista del Catanzaro: “Valuteremo nei prossimi giorni la sua condizione fisica. In base a queste risposte vedremo se potrà giocare nella prossima amichevole”.