Folle gesto di De Rosa, Gomez dai due volti, Ceparano di un'altra categoria, Zullo decisivo

AVELLINO - Continua l’imbattibilità casalinga del Giugliano, grazie ad un rigore di Rizzo che ha aperto le danze. Alla fine il gran gol di Aloi regala solo un punto alla tigre, ma il risultato è comunque sopra le aspettative visto che l’avversario era il Pescara, secondo in classifica e diretta concorrente di Catanzaro e Crotone per la vittoria finale del girone. Andiamo a vedere le pagelle dei gialloblù:

GIUGLIANO 6.5

SASSI 6 – Nessuna colpa sul gran gol di Aloi. Per il resto deve controllare i tiri deboli degli attaccanti abruzzesi che non lo impensieriscono.
SCANAGATTA 6 – Quando è chiamato a leggere le traiettorie dei cambi gioco e dei cross del Pescara non ci riesce quasi mai, quando invece deve intervenire con i piedi piantati per terra difficilmente si lascia superare (dal 71′ RONDINELLA 5.5 – Gettato nella mischia per spingere di più sulla catena di destra, lo fa solo nel finale).
ZULLO 7 – Pomeriggio non semplice per l’ex Avellino contro l’argentino Lescano, ma anche usando le brutte riesce a sopraffare. Provvidenziale su un tiro a botta sicura di Cuppone.
C.POZIELLO 7 – Sulla carta poteva soffrire gli spunti di Lescano e Vergani, invece amministra bene la retroguardia.
GOMEZ 6 – È la scelta a sorpresa di mister Di Napoli. Alla prima da titolare in campionato ricambia l’ex tecnico della Paganese con una prestazione importante nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo patisce la dinamicità di Gyabuaa
GLADESTONY 6 – Si perde l’inserimento di Aloi in occasione del pari del Pescara. Sarà l’unica nota stonata di un pomeriggio che dopo l’espulsione di Milano è più semplice del previsto.
CEPARANO 7.5 – Torna dal 1′ e lo fa gestendo tutti i tempi di gioco in maniera egregia. Vince il confronto con il più esperto Palmiero, dimostrando di meritarsi la grande chance anche lui. (dal 90′ DI DIO s.v.).
DE ROSA 4.5 – Un errore tecnico che può costare caro al Giugliano alla mezz’ora di gioco, completa l’orrore di giornata con una gomitata evitabile ai danni di Mora che gli costa il rosso.
GHISOLFI 6 – Alla prima nella sua posizione naturale ne esce con qualche buon spunto e qualche occasione creata ma disinnescata da un buon Sommariva.
KYEREMATENG s.v. – Parte con entusiasmo, alzando la pressione sul portatore di palla, ma è sfortunato e deve abbandonare il campo per un problema muscolare (dal 6′ RIZZO 7 – Non parte dall’inizio, ma la buona sorte lo vuole in campo ed è decisivo con il movimento con i tempi giusti che porta al rigore poi da lui stesso realizzato. Esce privo di sensi, ma cosciente a bordo campo. Gli auguriamo un pronto rientro in campo; dal 71′ NOCCIOLINI 5.5 – Non entra con la giusta concentrazione, sbaglia diversi movimenti oltre a qualche passaggio di troppo).
PIOVACCARI 6.5 – Quando c’è un tap-in lui è sempre il più lesto ad arrivare sul pallone, questa volta solo Milani lo ferma. È protagonista di qualche strappo fuori categoria. Oggi più versione rifinitore che realizzatore (dal 90′ R.POZIELLO s.v.)
DI NAPOLI 6 – Sceglie a sorpresa Gomez dal 1′ e la difesa a 4 per la prima volta dal 1′, due scelte che si dimostrano azzeccate fino all’ingresso di Gyabuaa che mette in crisi il sistema tattico dei gialloblù. Alla fine porta a casa un altro pari preziosissimo in chiave salvezza.