Novanta minuti di alto livello a Torre del Greco non bastano alla Turris per vincerla, ora sul banco degli imputati c’è il mister a seguito dei cambi odierni che alla tifoseria non sono andati giù

TORRE DEL GRECO (NA) - La festa finisce in delusione all’Amerigo Liguori, dopo una Turris dominante per oltre 90’, cade per 0-1 allo scadere contro il Picerno ed ora la tifoseria è tutta schierata contro mister Caneo.

Il mister schiera il solito 3-4-3 con Perina tra i pali, difesa composta da Esempio, Lorenzini e Manzi. Centrocampo con Bordo e Tascone supportati da Ghislandi e Varutti, attacco invece nelle mani di Leonetti e Giannone a supporto di Santaniello.

Pronti via è la Turris che prende in mano la partita, il Picerno si rintana in difesa aspettando le manovre dei padroni di casa. Nei primi quindici minuti sono prima Santaniello e poi Leonetti a cercare la porta ma entrambi sono murati sul più bello, poi tocca a Varutti che sul più bello sbaglia il tocco decisivo. Al 22’ si propone anche il Picerno con Pitarresti e poi al 40’ con Vivacqua che si libera nello stretto e lascia il sinistro, Perina però si supera e mette in corner, al 44’ è ancora il Picerno con Carrà che calcia dopo una serpentina ma anche stavolta il portiere corallino si fa trovare presente.

Nel secondo tempo la pressione corallina aumenta e Giannone cerca la fortuna da fuori ma la palla finisce alta, al 55’ arriva un campanello d’allarme per i corallini, Lorenzini è costretto ad uscire causa infortunio ed entra Di Nunzio, mentre per scelta tattica esce Bordo ed entra Franco. Al 67’ e al 69’ arrivano le occasioni più clamorose per i padroni di casa, la prima è sulla testa di Varutti che su cross di Giannone stampa il pallone sulla traversa, due minuti dopo stesso copione, stavolta tocca a Tascone che dal limite colpisce un altra volta il legno. Caneo prova a cambiare ancora (facendo infuriare il pubblico) togliendo nel giro di 10 minuti Leonetti, Santaniello e Giannone, inserendo Sartore, Longo e Pavone. Si fa vedere nel mentre il Picerno con Reginaldo che sfrutta un paio di rimpalli e tira da terra, Perina è abile con i piedi. Ma all’88’ arriva la doccia gelata, cross Reginaldo, il neo entrato Setola calcia al volo e mette la palla nell’angolino, Liguori ammutolito è 0-1. Nel finale c’è spazio solo alla confusione e al nervosismo, volano parole grosse tra Perina e un componente della panchina ospite, per l’arbitro non c’è storia, rosso per entrambi. L’ultima occasione corallina è sui piedi di Franco da calcio da fermo, ma la palla finisce nella barriera.

IL TABELLINO:

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini (10’st Di Nunzio), Esempio; Ghislandi, Bordo (10’st Franco), Tascone, Varutti; Giannone (34’st Pavone), Santaniello (24’st Longo), Leonetti (24’st Sartore). All: Caneo. A disp: Abagnale, Zanoni, Loreto, Giofré, Finardi. Iglio, D’Oriano.

PICERNO (4-3-3): Albertazzi; Vanacore, Ferrani, Allegretto, Guerra (43’st Setola); De Ciancio, Dettori (1’st Reginaldo), Pitarresi; D’Angelo (33’st De Franco), Vivacqua (17’st Viviani), Carrà (18’st Gerardi). All: Palo. A disp: Viscovo, Summa, De Cristofaro, Alcides Dias, Esposito, Gerardi, Garcia, Terranova.  

ARBITRO: Gemelli di Messina.

NOTE: ammoniti Esempio, Franco, De Franco, Vanacore. Espulsi al 51’st Perina e Viscovo. Spettatori: 700 circa, compresa la rappresentanza ospite.