Termina a reti bianche il derby della costiera sorrentina tra gialloblù e rossoneri. Le vespe guadagnano solo un punto su Avellino e Benevento, fermate nel pomeriggio da Giugliano e Monopoli

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Tra uno spettacolo disatteso ed un tentativo di fuga minimizzato, si chiude con un deludente 0-0 il derby costiero traa Juve Stabia e Sorrento. Al Romeo Menti si chiude in parità una delle sfide conclusive della 14esima giornata del girone C di Serie C, disputata in contemporanea con il confronto tra Potenza ed Audace Cerignola (terminato 2-2).

La sfida tra le due compagini ha regalato veramente poche emozioni al pubblico pagante presente allo stadio, che soprattutto nella prima frazione ha potuto godere solamente delle ripetute – e più volte sanzionato – scaramucce tra le parti. Nella ripresa cresce l’intensità di gioco e a beneficiarne è soprattutto la Juve Stabia, che in più di una circostanza impegna Del Sorbo. Il portiere ospite si mostra reattivo sui tentativi in successione di Meli e Bachini, guardando solamente spegnersi fuori di poco il colpo di testa pericoloso di Candellone al 58′. La reazione rossonera non si è fatta attendere, ma Thiam non ha mai dovuto veramente attivarsi con interventi superlativi.

Al triplice fischio è l’amarezza a vincere su tutti. Il popolo gialloblù torna a casa con un punticino piccolo, ma comunque ottimo per allungare di una lunghezza su Benevento ed Avellino. Il Sorrento aggancia la Turris e vede la zona salvezza.

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


JUVE STABIA (4-3-2-1): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio (88′ Gerbo), Leone, Meli (66′ Bentivegna); Romeo (66′ Erradi), Piscopo (88′ Piovanello); Candellone (88′ Rovaglia).

A disposizione: Esposito, La Rosa, Maselli, Guarracino, Folino, D’Amore, Andreoni, Picardi, Marranzino, Vimercati.

Allenatore: Guido Pagliuca


SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale (86′ Petito); La Monica (63′ Messori), Scala (63′ Panelli), Ravasio (53′ Martignago).

A disposizione: D’Aniello, Oliva, Colombini, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca.

Allenatore: Vincenzo Maiuri


ARBITRO: Luca De Angeli (sez. Milano)

ASSISTENTE 1: Michele Decorato (sez. Cosenza)

ASSISTENTE 2: Pierpaolo Carella (sez. L’Aquila)

QUARTO UFFICIALE: Silvio Torreggiani (sez. Civitavecchia)


RETI: – 

AMMONIZIONI: Meli (J), Candellone (J), La Monica (S), Baldi (J), Mignanelli (J), Vitale (S), Leone (J), Erradi (J)

ESPULSIONI: –