La difficoltà di creare occasioni da rete è palese, bocciato quasi tutto il reparto offensivo

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - In una partita così opaca da parte degli uomini di Imbimbo, dal centrocampo all’attacco sono veramente in pochi a raggiungere la sufficienza al “Veneziani” di Monopoli:

RUSSO 6 – Ha sicuramente fatto piacere il suo rientro ai tifosi gialloblu, peccato per il rigore, Mercadante lo ha spiazzato. Per la maggior parte del secondo tempo è spettatore non pagante ma è reattivo nei minuti di recupero sulla conclusione di Guiebre.

TONUCCI 6 – Tutto sommato la sua solita partita da guerriero contro un Guiebre scatenato sulla fascia, ma è stato aiutato molto da Donati. Pecca sempre in qualche disimpegno.

TROEST 6 – Alterna cose buone a cosa evitabili, ma alla fine raggiunge la sufficienza limitando al meglio Starita e Grandolfo.

CALDORE 6,5 – Uno dei migliori dei suoi, sempre pulito negli interventi e si concede il lusso di qualche dribbling per ripartire in contropiede.

DONATI 5,5 – Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in fase offensiva, ha le qualità per fare bene, peccato che Guiebre lo costringe a pensare più alla fase difensiva. (Lipari s.v.)

ALTOBELLI 4,5– Ingenuo nell’intervenire in maniera scomposta in area di rigore con l’avversario di spalle alla porta; il suo errore è fatale ai fini del risultato. In fase di impostazione con Davì non riesce mai a fare filtro tra il centrocampo e l’attacco, c’è stata poca comunicazione tra i reparti.

DAVÌ 5 – Arrabbiato e impacciato, certo si sbatte e difende ma non ne azzecca una, per di più con un cartellino giallo sulla testa. (Squizzato 6 – Sembra dare qualche nota intonata ad una prestazione tutt’altro che armoniosa da parte dei suoi compagni. Fa capire che con la semplicità si riesce a fare tutto, scodella una palla al bacio per la testa di Evacuo al 76′ minuto. Forse è il momento di dare la maglia da titolare a questo ragazzo).

RIZZO 5,5 – Il suo compitino non basta oggi, quando crossa sembra che chiuda gli occhi, senza mai essere preciso per la testa dei compagni, peccato non sfruttare le abilità aeree di Evacuo ed Eusepi. (Stoppa 5 – Entra male, quasi inesistente in campo)

BENTIVEGNA 6 – Uno dei migliori nella ripresa per quanto riguarda il reparto di attacco. Nei secondi 45 minuti Imbimbo gli lascia la licenza di girovagare dove vuole e, nel ruolo di trequartista si notano le sue qualità. La palla deve passare dai suoi piede per far accendere una scintilla, ma il contesto è troppo freddo e buio per sperare di illuminare qualcosa. (Scaccabarozzi s.v.)

EUSEPI 4,5 – Qualcuno lo ha visto? Esclusa quella conclusione migliorabile da fuori aera. Lasciato totalmente solo nel primo tempo, nella ripresa arriva qualche pallone grazie alla compagnia di Evacuo ma non riesce mai a fare ciò che vuole.

PANICO 5 – Sembrava fuori forma, eppure è sua l’unica conclusione nel primo tempo. (Evacuo 5,5 – Ha solo il merito di dare una scossa e di concludere verso la porta di Loria, ma nulla più. Soffre maledettamente il pressing del reparto difensivo biancoverde).

 

IMBIMBO 5 – La sua Juve Stabia perde per un calcio di rigore, sicuramente non è stata surclassata dal punto di vista del gioco, escluso una parte del primo tempo. Nella ripresa ha avuto più il dominio ma senza mai tirare in porta. La statistica parla chiaro e la situazione è critica considerando il calibro del reparto d’accatto gialloblu.