Terzo pareggio consecutivo per le vespe in campionato, ancora in astinenza da successi in questo 2024. Non crolla il fortino Giugliano al Menti
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Deve rinviare nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria del nuovo anno la Juve Stabia. I gialloblù, nel secondo derby campano del 2024, si devono accontentare del punto al triplice fischio finale, dividendo la posta in palio con il Giugliano di mister Bertotto.
Il risultato non premia la forte volontà dei gialloblù (sponda Castellammare di Stabia) di rispondere al successo dell’Avellino secondo in classifica. Gli ospiti, infatti, nonostante i numerosi tentativi dei padroni di casa, mai hanno dovuto raccogliere la sfera dalla propria rete. Le vespe, che hanno creato diverse potenziali occasioni, hanno in più circostanze sprecato le proprie manovre con tentativi di finalizzazione poco precisi o frettolosi. Solamente al 42′ Russo, ex di turno, deve superarsi per negare il gol alla Juve Stabia, che spesso calcia fuori da buona posizione.
Il copione non cambia anche nel coros della ripresa. All’organizzazione difensiva del Giugliano risponde la spinta offensiva della Juve Stabia, che manca sempre di precisione. Nel momento di massimo pathos è, però, la squadra ospite a provare il colpo da 90 con una conclusione pericolosa di Berardocco, il quale va a centimetri dallo specchio di porta. La compagine stabiese non si arrende neanche nel finale, ma il forcing gialloblù si conclude con un colpo di testa a fil di palo di Adorante e poco più.
A giochi fatti, è il Giugliano ad uscire maggiormente soddisfatto dal Romeo Menti. I gialloblù ottengono un punto prezioso in trasferta, raggiungendo così in classifica il Potenza a quota 29 punti. Sale, invece, a 45 la Juve Stabia, che perde due punti dall’Avellino e si mette in attesa di scoprire il risultato del derby di domani tra Benevento e Casertana.
TABELLINO DELL’INCONTRO
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni (86′ Baldi M.), Bachini, Bellich, Mignanelli; Romeo (86′ Piovanello), Maselli (86′ Meli), Buglio; Mosti (70′ Adorante), Piscopo, Candellone.
A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Erradi, Picardi, Marranzino.
Allenatore: Guido Pagliuca
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Menna, Cargnelutti (87′ Berman), Caldore, Yabre; Gladestony (46′ Vogiatzis), Berardocco (87′ De Rosa), Romano; Ciuferri (67′ Oviszach), Salvemini, De Sena (67′ Baldè).
A disposizione: Baldi G., Ionut, Scognamiglio, Diop, Oyewale, Grasso, Boccia, Aruta, De Francesco, Di Dio.
Allenatore: Valerio Bertotto
ARBITRO: Andrea Zanotti (sez. Rimini)
ASSISTENTE 1: Franc Loic Nana Tchato (sez. Aprilia)
ASSISTENTE 2: Luca Landoni (sez. Milano)
QUARTO UFFICIALE: Domenico Mirabella (sez. Napoli)
RETI: –
AMMONIZIONI: Yabre (G), Maselli (J), Cargnelutti (G), Vogiatzis (G)
ESPULSIONI: –