La Turris continua a far sognare, la vittoria pugliese regala il terzo posto
TORRE DEL GRECO (NA) - La Turris sbanca Francavilla lanciandosi al terzo posto solitario. Gli uomini di Caneo reagiscono di cuore e ribaltano per 1-2 una partita abbastanza bloccata. I cambi sono stati di nuovo fondamentali.
Mister Caneo schiera il solito 3-4-3 con Perina tra i pali, difesa composta da Esempio, Lorenzini e Zanoni. Centrocampo Franco e Tascone supportati da Varutti e Finardi, attacco invece nelle mani di Leonetti e Giannone a supporto di Santaniello.
Pronti via è la Turris a prendere l’iniziativa. I corallini tentano più volte di scardinare la difesa avversaria senza però trovare fortuna. La prima occasione però arriva dai padroni di casa, con Ekuban. La palla però finisce tra le braccia di Perina. Risponde Leonetti per la Turris, ma anche lui non trova fortuna. Al 39’ arriva invece un altra occasione per Leonetti, stavolta è Finardi a imbeccarlo ma l’attaccante riesce solamente a sfiorare il pallone.
Nella ripresa la Virtus colpisce a freddo, Esempio stende in area Tchetchoua concedendo il rigore per i padroni di casa. Sul dischetto va Maiorino che spiazza Perina regalando l’1-0 ai suoi. Questo gol sveglia la Turris e al 61’ trova il pari con Santaniello che gira in porta il suggerimento di Varutti, trovando l’1-1 e il quinto centro stagionale. La Turris continua ad accelerare ma Leonetti non sfrutta una clamorosa palla gol al 70’. Caneo prova a mescolare le carte togliendo Santaniello e Zanoni per Pavone e Loreto. Ed è proprio Pavone l’uomo partita, Giannone lancia Varutti, l’esterno mette in mezzo e stavolta trova Pavone che porta il risultato sull’1-2. Nel finale la Turris si chiude a riccio e riesce a portare i tre punti a casa.