Un evento che ha visto la grande partecipazione dei tifosi e un sogno da riproporre con parole importanti; da Ciro Polito a Francesco Manniello

CASTELLAMMARE DI STABIA - Una data da ricordare quella di ieri per la Juve Stabia e per tutta Castellammare; una data che vede un nuovo inizio, ma con lo stesso sogno di 7 anni fa.

Il 22 Settembre è stata la prima presentazione dell’era Ciccone che insieme al suo socio Francesco Manniello sono state dette parole bellissime e piene di ambizione per esaltare ancora di più il tifo gialloblu.

Ma non sono stati gli unici.

Partiamo dall’inizio, ovvero da uno degli uomini che avrà il compito di portare questa squadra dove merita, mister Fabio Caserta che durate la presentazione ha fatto capire che bisogna stare ancora con i piedi per terra e  ha ricordato ancora una volta la vittoria contro il Siracusa.

Successivamente, il conduttore ha lasciato spazio ai dirigenti, uno su tutti Ciro Polito, colui che si è rimboccato le maniche in questo calciomercato per plasmare una squadra che superi tutti gli ostacoli che presenterà questo campionato.

Ebbene le sue parole hanno abbracciato tutti gli ambiti, in primis quello degli abbonamenti, poi la squadra; parole importanti le sue:

Vedo entusiasmo e sono contento anche per gli abbonamenti che hanno superato quota 1000. Vi fa onore, speriamo di avere altre soddisfazione che voi tifosi meritate. Vorrei rivedere quella bolgia che tutti, anni fa parlavano e sono sicuro che quest’anno sarà così. Per quanto riguarda questa stagione, come ho anche dichiarato, siamo andati un po sugli uomini e questa è la mia idea. Prima dei calciatori bisogna essere uomini e vi posso garantire che questa squadra sputerà sangue su questo campo e in quelli degli avversari.  Speriamo di levarci tante soddisfazioni, in bocca a lupo a tutti voi”

A continuare c’è stata la presentazione della nuova Juve Stabia, con alcuni giocatori che hanno avuto una stading ovation, in particolare, Branduani, Troest, Mastalli, Mezavilla, Canotto, Di Roberto e Paponi.

Ogni reparto ha avuto i suoi rappresentati che hanno dichiarato i loro pensieri e obiettivi per questa stagione.

Per i portieri è stato Branduani, per i centrocampisti Mastalli e non poteva essere altrimenti. In attacco anche in maniera un po inaspettata ma comunque apprezzata dai tifosi della Juve Stabia è stato Di Roberto.

Ovviamente, all’ingresso di ogni giocatore hanno spiccato le nuove maglie gialloblu, con delle strisce di larghezza media, pantaloncini blu. Ma la novità è quel tocco di bianco sul colletto e sulle maniche che da un tocco di eleganza.

Successivamente, per la Juve Stabia sono entrati i pezzi da 90, dal sindaco Cimmino e poi l’ingresso in campo del neo presidente Felice Ciccone e il patron del cuore dei tifosi, Francesco Manniello, e le sue parole sono da brividi:

Calma ragazzi che quest’anno ci divertiremo, ve lo assicuro. Il fantacalcio lo abbiamo fatto fare agli altri, noi abbiamo fatto qualcosa di più importante. Vorrei ringraziare i nuovi soci e nonostante tutto, siamo sempre alla ricerca di altre persone che vogliono venire a rinforzare la Juve Stabia perchè pensiamo di ripetere il 19 Giugno 2011

A proseguire le parole del neo-presidente Felice Ciccone:

Come dice il presidente Francesco Manniello, 19 Giugno. Io purtroppo in quella data non c’èro e sicuramente non avevo l’occasione di conoscere questa fantastica cittadina e una fantastica tifoseria. Punteremo in alto”

Per finire la serata, sono stati consegnati, tra cui su tutti spicca quello per la Curva Sud della Juve Stabia che hanno dedicato a tutta la società i loro cori.

C’è qualcosa di nuovo, c’è entusiasmo, c’è voglia, ci sono i tifosi, c’è la squadra, c’è un amore; si può fare!