La terza serie sembra quindi decisa ad andare avanti anche con un organico di 61 club

ROMA Dopo settimane di confusione circa la vicenda dei ripescaggi finalmente ci siamo. Definite le posizioni di squadre come Cerignola e Bisceglie (che sono state ripescate in Serie C) la lega ha ufficializzato che il giorno 25/07/2019 verranno stilati i calendari per la stagione che prenderà il via il 25 Agosto. 

Alle 18.30 l’appuntamento è al Salone d’Onore del Coni di Roma: una sede di prestigio per un momento fondamentale, quello della composizione del calendario e per parlare di futuro e progetti. Per il Presidente Francesco Ghirelli è l’inizio di un nuovo percorso: “Sarà un campionato bellissimo con tante piazze appassionate che hanno voglia di calcio come già i play off hanno dimostrato”.

Per testimoniare l’importanza dell’evento, trasmesso in diretta su Rai Sport a partire dalle 18.50, saranno presenti anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente della Figc Gabriele Gravina. Tanti gli ospiti: i Presidenti dei club, il Presidente Franco Carraro che ritirerà il premio che gli doveva essere consegnato a Firenze, il Presidente Ettore Prandini della Coldiretti, il Segretario generale del Coni Carlo Mornati.

Nel campionato che verrà sono previste due soste il 29 dicembre e il 5 gennaio e quattro turni infrasettimanali (da determinare). Si terminerà il 26 aprile.