Precisa e ordinata, così la Turris di Fontana vince il delicato scontro diretto
TORRE DEL GRECO - Trionfo di carattere quello dei corallini che battono per 3-0 il Messina in una calda giornata primaverile, al gol di Frascatore si aggiungono quelli di Acquadro e Longo che rilanciano la squadra campana fuori dalla zona play-out e domenica ad Andria si può mettere un altro sigillo sulla salvezza. Per il Messina brusco stop che perde i suoi gioielli Perez e Kragl ma in virtù del cospicuo vantaggio sulle ultime due attualmente anche la squadra di Raciti sarebbe salva.
Pronti via è la Turris ad attaccare e trova subito il vantaggio con Frascatore che duetta con Guida e dopo un paio di tocchi col destro trafigge Fumagalli. I corallini provano a sfruttare il momento e con Guida sfiorano il raddoppio, con la palla che va sul fondo. Al 22’ ci prova invece Rizzo ma Trasciani si butta a peso morto sulla traiettoia del pallone e riesce ad evitare il gol. Al 23’ squillo siciliano con Ragusa ma la palla viene messa in corner da Fasolino. Il Messina prende coraggio e al 36’ ha un’altra potenziale occasione con Ragusa ma stavolta incrocia male e mette fuori. Nel mezzo c’è Maniero per la Turris che da buona posizione in area si gira ma non trova clamorosamente la porta.
La ripresa si apre con un Messina diverso che si porta in massa verso la porta di Fasolino, al 51’ Iannone fa tutto bene ma colpisce il palo, al 55’ i siciliani trovano il pari ma viene chiamato un fuorigioco di Ragusa. Al 57’ risponde la Turris con Guida ma Baldè è provvidenziale e manda in angolo. Minuto sessanta, Fontana manda in campo Ercolano e Longo per Maniero e Guida e la partita cambia. E’proprio Longo a dare nuova linfa ai corallini che da qualche minuto si erano bloccati nella propria metà campo, al 82’ l’attaccante scuola Fiorentina ruba palla e serve Acquadro in area, il centrocampista calcia piano ma la palla entra lo stesso regalando il 2-0. Nel finale a Messina sbilanciato proprio Longo chiude i giochi in contropiede su lancio di Zampa facendo partire la festa biancorossa.