La qualità di Carlini si vede e si sente; quanto è mancato Mezavilla a Castellammare, sbaglia ma si fa perdonare con un assist incredibile. Paponi sbaglia un rigore
CASTELLAMMARE DI STABIA -
Branduani 7; Bravo con i piedi nel smistare il pallone. Nel primo tempo è spettatore con una sola parata impegnativa, ma nel secondo è strepitoso nel mantenere il vantaggio deviando in corner un tiro preciso, al volo di Pepe. La saracinesca è ben chiusa.
Vitiello 6,5; Molto propositivo, duetta bene con Melara e Calò e anche quando entra Elia la musica non cambia. In fase difensiva non si passa, infatti il Potenza attacca sulla fascia opposta. Buona Prova al Menti.
Troest 6; Nel primo tempo, lui e Marzorati sembrano una muraglia insuperabile. Nel secondo qualche sbavatura ma ci pensa il suo compagno di reparto. I palloni alti sono tutti suoi.
Marzorati 6,5; Gestisce bene la palla senza azzardare mai, ma con giocate molto semplici. In fase difensiva se si continua cosi si pensa che la Juve Stabia abbia trovato la coppia difensiva che tanto mancava.
Allievi 6; Era da bocciatura prima del gol che ha chiuso la partita. In fase offensiva si è visto veramente poco e in fase difensiva si faceva saltare con facilità da Coccia. Infatti, gli ospiti avevano scoperto il punto debole della retroguardia difensiva. Il voto raggiunge la sufficienza grazie alla sua rete.
Calò 6; Meglio da mezz’ala che da centrocampista centrale. Scambia bene con Melara. In fase difensiva ci mette il cuore, da fastidio ma deve ancora crescere. Prova di sostanza.
Carlini 7,5; è “Giocatore”, questo è quello che si sente sugli spalti. In effetti, i tifosi non hanno tutti i torti; tocca il pallone in maniera diversa, con qualità, con esperienza. Con l’aiuto dei difensori avversari serve un assist a Melara per il gol del vantaggio. Nel secondo tempo grazie ad una magia di Mezavilla sigla il 3 a 0. Il migliore in campo.
(El Ouazni 6,5; entra giusto per segnare il gol del poker, un gol importante il secondo tra i professionisti dopo tanti nei dilettanti)
Mastalli sv. ( Mezavilla 7; entra quasi a freddo ma la voglia è quella di un tempo. In mezzo a campo si fa sentire; in fase difensiva chiude tutte le linee di passaggio. Si mangia in modo clamoroso un gol fatto ma si fa perdonare con un tacco divino che smarca Carlini davanti al portiere per il tris stabiese. Insomma, è tornato “l’indemoniato”)
Melara 6; è suo il primo gol al Romeo Menti, ma per il resto, fa poco. Non incide come al solito.
(Elia 6; Qualche bella giocata che porta all’occasione di Mezavilla cestinata sul fondo)
Canotto 5,5; Dopo la splendida partita contro il Siracusa, Luigi non si ripete contro il Potenza. Molto macchinoso sulla fascia sinistra e prevedibile per i difensori avversari che lo aspettano sul suo piede forte. Serve continuità.
(CASTELLANO sv.)
Paponi 4,5; Nel primo tempo è un fantasma mentre nel secondo fa ancora peggio, sbaglia il rigore del 2 a 0.
( DI ROBERTO sv.)