La prima doppietta di Adorante in gialloblù ed il gol della sicurezza di Erradi regalano alle vespe la prima vittoria del nuovo anno. Volpe rende meno amaro il passivo per i padroni di casa

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Rispedisce, per un pomeriggio, al mittente gli attacchi ricevuti recentemente in classifica la Juve Stabia. Le vespe tornano al successo dopo tre pareggi consecutivi in campionato e pongono il primo sigillo da tre punti in questo nuovo 2024.

I gialloblù, ospiti all’Alfredo Viviani del Potenza, schiantano i padroni di casa 3-1. Fondamentale per la vittoria finale la spinta di uno degli ultimi colpi di mercato del Ds Lovisa, Andrea Adorante, il quale di testa mette la firma su due dei tre gol siglati dai campani. Il doppio vantaggio ottenuto già alla mezz’ora dalle vespe viene ampliato ad inizio ripresa da Erradi, freddo nel superare Alastra su grande suggerimento di Buglio.

A punteggio acquisito, i gialloblù perdono la propria imbattibilità quotidiana per la rete “della bandiera” di Volpe. La reazione d’orgoglio del Potenza arriva, però, troppo tardi: il triplice fischio mette fine alla sfida tra le due compagini ed è la Juve Stabia a festeggiare. Le vespe volano a sette lunghezze dall’Avellino, atteso nel difficile posticipo contro il Sorrento. Resta, invece, ad un punto dai playoff il Potenza, in attesa di scoprire i risultati delle altre contendenti.

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


POTENZA (3-5-2): Alastra; Sbraga, Armini (73′ Verrengia), Maddaloni (58′ Steffè); Hadziosmanovic, Candellori, Schiattarella (58′ Spaltro), Saporiti (58′ Volpe), Pace; Rossetti (85′ Gagliano), Caturano.

A disposizione: Cucchietti, Galiano, Marchisano, Maisto, Laaribi, Castorani, Mazzeo, Hristov.

Allenatore: Marco Marchionni


JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Romeo (46′ Erradi), Leone, Buglio; Piscopo, Candellone (88′ Gerbo), Adorante (73′ Andreoni).

A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Meli, Guarracino, Folino, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Mosti, Piovanello.

Allenatore: Guido Pagliuca


ARBITRO: Valerio Prezini (sez. Siena)

ASSISTENTE 1: Andrea Cravotta (sez. Città di Castello)

ASSISTENTE 2: Santino Spina (sez. Palermo)

QUARTO UFFICIALE: Leonardo Di Mario (sez. Ciampino)


RETI: 19′ e 32′ Adorante (J), 53′ Erradi (J), 87′ Volpe (P)

AMMONIZIONI: Rossetti (P), Schiattarella (P), Candellone (J)

ESPULSIONI: –