Il derby è deciso da un gol dubbio di Adorante nel primo minuto di gioco

CASTELLAMARE DI STABIA - La sfida del Menti si apre subito dopo un minuto con un gol irregolare di Adorante che colpisce a porta sguarnita dopo la parata di Marcone in pieno fuorigioco (sull’azione c’è anche un dubbio tocco di mano).

La Turris prova a mettere ordine ma al 26’ è ancora la Juve Stabia a sfiorare il gol con Leone che angola il tiro ma Panelli salva tutto in scivolata. Al 36’ ci prova Casarini per i corallini ma la palla finisce alta di un soffio. Negli ultimi istanti di primo tempo i corallini provano a cercare il gol ma non arrivano pericoli verso la porta di Thiam.

Nella ripresa i ritmi sono molto più blandi, la Juve Stabia ha solo una chance, all’inizio con Meli prima e Adorante poi, con Marcone attento. Da qui inizia il monologo corallino. Al 60′ ci prova Maestrelli di testa ma la palla finisce sul fondo. Quattro minuti dopo è Nocerino ad avere la chance ma Thiam respinge (Pugliese sul tap-in dal limite spara fuori). Al 74′ è sui piedi di Jallow la chance ma ancora Thiam fa muro e devia il pallone. Nel finale Menichini manda dentro anche Giannone e al 95′ dal suo sinistro parte una fucilata ma la palla finisce clamorosamente sulla traversa e la difesa di casa spezza.