Il derby parla gialloblu, a Torre Del Greco bastano due contropiedi e ora per i corallini la situazione diventa grottesca
TORRE DEL GRECO - Crollo corallino nel derby con il Giugliano, la squadra di Fontana tenta di fare il gioco ma si fa beffare da due ripartenze ospiti. Nel finale la tifoseria di casa incomincia la sua protesta scagliando cori contro società e calciatori. Gli ospiti invece tornano al successo e siglano un altro importantissimo passo verso la salvezza.
Pronti via è la Turris che tenta a fare la partita, il Giugliano è attento e cerca di pungere con veloci ripartenze. Ci prova prima Franco ma il suo tiro è deviato, il più lesto di tutti è Guida che però spedisce tra le braccia di Sassi. Al 31’ Poziello porta in vantaggio gli ospiti ma l’arbitro assegna punizione per fuorigioco. Al 36’ sempre Guida ha la palla per l’1-0 ma l’esterno ex Taranto fallisce clamorosamente facendosi chiudere da Sassi. Al 37’ recrimina un rigore la Turris con Scognamiglio che atterra Maniero in area con una vistosa trattenuta ma l’arbitro fa continuare. Al 39’ torna in avanti il Giugliano con Sorrentino che su punizione spedisce fuori.
La ripresa si apre con una traversa presa dai corallini al quinto con Maldonado che trova attento Sassi che spedisce sul legno. Al 54’ Leonetti sfrutta un errore del portiere ospite e recupera palla ma al momento del tiro perde coordinazione e spedisce fuori con la porta sguarnita. Al 72’ il Giugliano sale in cattedra, prima Di Dio spara fuori a pochi centimetri dalla porta e poi al 77’ passa in vantaggio, Piovaccari parte in slalom e serve Salvemini che solo davanti a Perina non sbaglia, gli ospiti continuano il forcing e al 88’ trovano lo 0-2 che chiude definitivamente i giochi con Oyewale che servito da Felippe insacca sul palo di Perina. Fontana non riesce a scuotere i suoi nemmeno con i cambi ne dopo il primo gol ne soprattutto dopo il secondo che sancisce la fine dell’imbattibilità corallina e l’inizio di mugugni, fischi e cori verso la società e soprattutto i giocatori.