Elia inventa, Carlini realizza; i migliori della Juve Stabia. In miglioramento anche Mastalli che chiude il 2018 con una buona performance. Da migliorare in fase offensiva Allievi.
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Ecco le pagelle degli uomini di mister Fabio Caserta in questa sfida contro il razzismo:
Branduani 6,5, mai impegnato seriamente dall’attacco siracusano e gestisce bene i palloni che gli arrivano, sia con i piedi che sulle uscite aeree.
Vitiello 6,5 onnipresente, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Si trova a meraviglia con Melara. Da migliorare invece il feeling con Elia. Un terzino di lusso per le vespe
Marzorati 6, sente ancora il peso dell’errore con la Virtus Francavilla. Infatti, è meno concretato rispetto al suo compagno di reparto soprattutto in fase di marcatura dove commette qualche fallo di troppo. Comunque, la porta rimane imbattuta ed è anche merito suo.
Troest 6,5, un 2018 da immortalare. Ha conquistato i cuori degli stabiesi e quell’amore aumenta ogni qual volta scaccia i problemi. Titolare inamovibile per i prossimi anni.
Allievi 5,5, deve migliorare da terzino e avrà il tempo di farlo in questa pausa. In fase difensiva non si discute ma in quella offensiva ci si aspetta un po più di fantasia. Non si trova spesso con Elia quando devono far male gli avversari.
Calò 6 disegna le sue solite geometrie di gioco senza mai subire il palleggio avversario. Un anno da ricordare per Jack che si è preso il centrocampo stabiese sulle spalle.
Mastalli 6, dopo diverse prestazioni incolore, chiude il 2018 con una buona performance. Sta riacquistando smalto il capitano stabiese essendo molto più pulito ed elegante nelle giocate. ( Mezavilla 6, è una garanzia, un muro, da lì non si passa)
Carlini 7,5, il re di Castellammare torna a risplendere facendo conquistare tre punti importantissimi ai suoi compagni. Ogni volta che prende il pallone riesce sempre a macinare calcio con passaggi imprevedibili. Troppo importante per Fabio Caserta.
Melara 6, esce per infortunio alla fine del primo tempo ma lui insieme alla collaborazione di Carlini e Vitiello hanno creato le occasioni più pericolose per le vespe; peccato che i suoi cross non siano stati sfruttati a dovere. (Canotto 6 si sbatte molto e si mette a servizio per la squadra. Ha due o tre occasioni che potevano essere sfruttate diversamente ma sta riprendendo confidenza con il terreno di gioco)
Elia 7 una prestazione che lascia ben sperare tutto l’ambiente della Juve Stabia. Nel primo tempo fa le prove generali cercando di dribblare l’avversario, poi a metà del secondo tempo ne salta addirittura due e serve un pallone al bacio sulla testa di Carlini che non deve far altro che spingerla dentro (Aktaou s.v)
Paponi 6, gli arrivano pochi palloni ma tiene la retroguardia siracusana bassa. Si sbatte molto per recuperare quanti palloni può.
Fabio Caserta 6,5, la sua squadra riesce a vincere anche questa partita che si era fatta difficile e rischiosa ad un certo punto. I suoi ragazzi non riescono a chiudere la gara allora lui fa entrare Mezavilla e Aktaou per rinforzare la difesa e portare l’ 1 a 0 a casa; altra mossa da maestro