La Cavese non riesce a "spaccare" la partita contro i siciliani e viene fermata sullo 0-0. Nella ripresa gli aquilotti rimangono in dieci per l'espulsione di Carbonaro per proteste

CAVA DEI TIRRENI(SA)- La Cavese può mettere fine ai suoi sogni di gloria per ambiare al ritorno tra i professionisti, dopo la retrocessione dell’anno scorso. Il pareggio costa caro ai metelliani con il Sant’Agata, essendo il Gelbison riportato a +4 con la vittoria consumata ai danni della Sancataldese sugli aquilotti a due gare alla fine del campionato. Un pari amaro per la Cavese, che è stata fermata tra le mura amiche dalla caparbietà e dalla determinazione della compagine siciliana, garantendosi l’approdo ai play-off. Un pareggio dal bicchiere mezzo pieno per le due compagini affrontatosi quest’oggi. La prima frazione non regala grandi sussulti ed emozioni, se non con il tentativo di Alagna di testa senza inquadrare lo specchio della porta per i siciliani. Avvio opposto, invece, dove la formazione di Troise ha cercato immediatamente il vantaggio prima con Altobello, che ha colpito la traversa e poi, l’incursione dalla distanza di Aliperta, poi ribattuta. Al 33’ della ripresa gli aquilotti recriminano un penalty, che però, secondo il direttore di gara non sussiste e lascia giocare. Carbonaro si fa espellere e lascia in dieci la Cavese, dopo aver protestato veemente col direttore di gara per il mancato calcio di rigore non concesso. La gara termina senza vinti e vincitori tra Cavese e Sant’Agata col rammarico dei metelliani di poter far di più e mantenere ancora vivo quella fiammella di speranza di ricorsa ai cilentani, ma la parità ha tappato le ali per il grande sogno.

 

Cavese-Sant’Agata 0-0:

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli, Altobello (87′ Viscomi), Lomasto, Maffei; Corigliano (51′ Palma), Romizi (59′ D’Angelo), Aliperta (90′ Maiorano); Bacio Terracino, Carbonaro, Allegretti (30′ Kone). A disp.: Paduano, Potenza, Caserta, Fissore. All. Troise.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Sannia, Brugnano, Capone; Bongiovanni (50′ Brugaletta), Calafiore, Favo (87′ Frisenna), Squillace (64′ Mazzone); Cristiano (78′ Okito), Catalano; Alagna (72′ Cicirello). A disp.: Fernandez, Cervillera, Miceli, All. Giampà.

ARBITRO: Marchioni di Rieti (Mascali-De Palma).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Maffei, Calafiore, Mazzone. Espulsi: Carbonaro