Cilentani beffati nell'extra-time
Agropoli (Sa) Sconfitta amara per l’Agropoli che non porta punti a casa nonostante l’ennesima prestazione discreta offerta nell’ulltimo periodo. I cilentani, passati avanti con Solazzo dopo 8 giri di lancette, vengono rimontati da un rigore di Santoro, sul finale di prima frazione, prima della beffa finale giunta in pieno recupero. Nel 2-1 finale premia cosi il Gravina, che con i tre punti conferma la posizione tranquilla di classifica.
La cronaca del match
L’Agropoli al pronti e via trova subito il punto del vantaggio: dopo 8 giri di lancette e Solazzo a portare avanti i padroni di casa coni su una veloce ripartenza Al 17′ D’Angelo, per gli ospiti, ci prova in mezza rovesciat, la sortita offensiva del difensore gravinese termina alta. I gialloblù provano a raddrizzare il loro match, presidiando la metà campo cilentana, senza riuscire però a rendersi pericolosi Al 36′ ‘ Pagano, per l’Agropoli, effettua un tiro insidioso neutralizzato da La Rosa. I pugliesi trovano il pari nel finale di frazione: un dubbio tocco di un difensore cilentano viene punito con la massima punizione dal direttore di gara, D’Orilio di Torino.Dal dischetto Santoro non sbaglia, ristabilendo la parità iniziale.
Nella ripresa è Doto, per i cilentani, a cercare il nuovo vantaggio, al 10′, mettendo al lato, mentre tre minuti dopo stessa sorte, sul fronte opposto tocca a Romeo. Più pericoloso, al 18′, Ficara, per gli ospiti, che calcia sul fondo non di molto, mentre Solazzo, al 28′ trova pronto La Rosa nella sua girata aerea. La doccia gelata, per i cilentani, arriva in pieno recupero, quando sugli sviluppi di un corner Semiao gira in maniera vincente alle spalle di Sanchez. L’Agropoli non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi e viene sconfitto cosi per 2-1.
AGROPOLI- GRAVINA 1-2
AGROPOLI (4-4-2) Sanchez, Garofalo, Matrone, Numerato, Di Lascio, Bonfini, Pagano, Cozzolino, Solazzo, Doto (38′ st Proto), Ziroli (42′ st Del Negro,) A disp: Selva, Tozzi, Stratoti, Trabelsi, Ceriani, Di Filippo, Scarcia All. Ferragina
GRAVINA (4-3-3): La Rosa, Di Modugno, Notaristefano (25′ st Correnti), Romeo, Mbida (30′ st Alavarez), D’Angelo (32′ st Greco), Coulibaly (41′ st Bozzi,). Gogovsky, Santoro, Ficara, Chiaradia (14′ st Semiao) A disp: Vicino, Bottari, Ranieri, Pentimone All. Loseto
Arbitro: D’Orillo di Torino (Bonaccorsi-Benici)
Reti: Solazzo 8′ pt, Santoro 42′ rig., Semiao 46′ st
Note: giornata soleggiata
Ammoniti: Pagano, Notaristefano, Solazzo. D’Angelo, Cozzolino, Bonfini, Romeo, Ficara
Espulsi:
Recupero 2′ p.t. 5 ‘ s.t.
Spettatori: 400 circa Campo: naturale