Dopo il sondaggio del nostro giornale, il tecnico si aggiudica la vittoria dei follower e della redazione

Dopo la prima edizione del 2018, anche per il 2019 Franco Fabiano vince il premio come miglior allenatore di Serie D, ma quest’anno è doppio. Nella passata edizione il tecnico della Turris fu premiato dagli apprendisti e dai giornalisti di Campania Football, nella nuova edizione, oltre al riconoscimento della redazione, c’è anche quello dei follower. 

Quest’anno grande novità: i premi sono sei, due per categoria (follower e redazione) per Serie D, Eccellenza e Promozione. In attesa del termine dei sondaggi per le categorie regionali, l’allenatore della Turris porta a casa due riconoscimenti. 

Fabiano ha battuto in finale l’allenatore del Savoia Carmine Parlato. Per l’assegnazione del premio si tengono in considerazione la somma dei voti su Facebook e Instagram. Sul primo social Parlato ha battuto Fabiano del 4% (1100 voti per Parlato, 1000 per Fabiano), ma con i voti di Instagram il tecnico della Turris ha superato il collega ottenendo 310 preferenze contro 167. La somma dunque è di 1310 a favore di Fabiano

Un anno più che soddisfacente. Pur se la sua squadra non è riuscita a vincere il campionato, il gioco espresso, i punti e i numeri ottenuti fanno di Fabiano uno dei migliori allenatori. Dalla vittoria contro in Bari del 3 febbraio 2019 per 1-0 al Liguori (gol di Riccio) all’attuale primo posto che ora la Turris occupa con merito nel girone G.