Ai bianconeri basta un gol dell’ex per avere la meglio sul Savoia. Per gli ospiti palo di Alvino

NOLA (NA) - Seconda sconfitta consecutiva per il Savoia che ha necessità di invertire la marcia per non allontanarsi troppo dalla zona playoff. Tre punti d’oro, invece, per il Nola che con l’ex Gennaro Esposito mette in cassaforte una vittoria fondamentale.

Il gol della vittoria Esposito lo sigla al 7’, spingendo in rete il cross di Madonna. A nulla servono le proteste dei calciatori biancoscudati che segnalano all’arbitro lo sbandieramento dell’assistente. Dopo due minuti Diakite viene atterrato in area ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il rigore. Colpo di testa di Alvino a metà del primo tempo ma la palla è fuori, poi palo dell’attaccante al 29’ con la palla che resta sulla linea prima di essere allontanata. Il Savoia prova e riprova ma si salva grazie al proprio portiere al 31’, bravo a respingere i tentativi di Stoia prima ed Esposito poi. Nel finale è ancora Diakite, ma il suo colpo di testa termina fuori di pochissimo.

Nella ripresa il canovaccio della gara è la stessa con gli ospiti che provano a pareggiare più di quanto il Nola provi a raddoppiare. Comincia la girandola dei cambi ambo parti, l’occasione più ghiotta per il Savoia è al 73’ quando la conclusione di Alvino viene respinta sulla linea. Il risultato non cambia e sono i bianconeri a esultare al triplice fischio finale.

TABELLINO

NOLA – SAVOIA 1-0

NOLA: Gragnaniello, Lippiello ’99 (24’st Napolitano D. ’01), D’Anna, Esposito P., Falivene ’00; Troianiello (17’st Paradisone ‘99, Colarusso, Vaccaro, Tagliamonte ’99; Esposito G., Stoia ’98 (17’st Esposito G. ’99).

A DISPOSIZIONE: Caliendo ’01, Anzalone ’00, Napolitano D. ’01, Milvatti ’99, Napolitano G., Pastore.

ALLENATORE: Liquidato.

SAVOIA: Savini ’99, Nives ’00 (16’st Rondinella ’01), Esposito g. ’99, Costantino (14’st Ayina), Guastamacchia, Poziello, Alvino, Gatto, Diakite, Ausiello (21’st Tedesco), Rekik ’98 (21’st Maranzino ’99).

A DISPOSIZIONE: Scolavino ’99, Imbriola ’98, D’Ancora, Franzese, Liguoro ’00.

ALLENATORE: Campilongo.

MARCATORI: 7’pt Esposito G.

ARBITRO: Monaco di Termoli

ASSISTENTI: Camollo di Salerno – Cipolletta di Avellino