In rete Vitale (doppietta), De Angelis ed Herrera. Inutile il rigore di Passaro

Il derby se lo aggiudica il Sorrento. I rossoneri portano a casa tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza, replicando la vittoria di domenica scorsa contro l’Altamura.

Il primo tiro verso lo specchio è del Sorrento con De Angelis (otto saranno le conclusioni finali nello specchio, di cui quattro in gol) con Viscido che para in due tempi. Gli ospiti fin da subito mostrano di avere qualcosa in più e si rendono più pericolosi. All’11’ occasionissima per il Sorrento con Herrera che, servito da Bozzaotre, sbaglia a tu per tu con il portiere e dopo un minuto calcia sull’esterno della rete. La Gelbison è più fallosa mentre il Sorrento, pur senza inquadrare senza bene la porta, è più propositivo. Al 39’ ecco il meritato vantaggio con il rigore realizzato da De Angelis per atterramento di Vitale in area.

Nella ripresa la trama della gara non cambia. Al 58’ raddoppio rossonero con Vitale che devia al volo in rete l’assist di Herrera dalla destra. Passa un quarto d’ora e Vitale firma la sua doppietta personale con un diagonale. La gara è tutta in discesa per il Sorrento che cala il poker all’80 con Herrera con un forte tiro di destro.

Nel primo dei quattro minuti di recupero, Passaro segna il secondo penalty della gara riducendo il passivo con gli avversari, superiori in ogni zona del campo.

 

TABELLINO

GELBISON – SORRENTO 1-4

GELBISON: Viscido ‘98, De Cosmi ‘99 (21’st Caterino ‘99), Rossi, Pipolo ‘00 (30’st D’Angiolillo ‘00, De Angelis ‘99, Chiochia (27′ st Grieco), Mejiri (6′ st Maiese), Uliano (7′ st Vaccaro), Passaro, Cammarota, Merkaj.

A DISPOSIZIONE: D’Agostino, De Luca, Hutsol ‘98, Pifferi ‘00.

ALLENATORE: Severo De Felice.

SORRENTO: Munao, Todisco, D’Alterio, Stallone ‘00 (36’st Cardone), Russo (39’st Rizzo), Guarro, Bozzaotre ‘00 (8’st Masi ‘00), De Rosa, Vitale ‘01, Herrera Quintero (36’st Chirullo ‘99), De Angelis (22’st Gargiulo).

A DISPOSIZIONE: Giordano, Scarf ‘99, Sannino ‘01, D’Angolo ‘00.

ALLENATORE: Vincenzo Maiuri.

MARCATORI: 39′ pt  rig. De Angelis (S), 14′ st e 27’st Vitale (S), 27′ st, 36′ st Herrera Quintero (SOR), 46’st rig. Passaro (G).

ARBITRO: Longo di Cuneo

ASSISTENTI: Carella di L’Aquila – Majnella di Lanciano 
NOTE: Ammoniti: Russo (S), Mejiri (G), De Cosmi (G), Cammarota (G), De Rosa (S), Guarro (S). Angoli: 2-3.