I granata raccolgono la seconda sconfitta consecutiva in campionato, cedendo ad una diretta avversaria per la salvezza tre punti pesantissimi

SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - Cade nello scontro diretto per la lotta salvezza e ritorna ad essere inghiottito in zona playout il San Giorgio.

La formazione granata spreca il risultato delle due vittorie consecutive con Sorrento e Fasano, cedendo al Paudice alla rimonta del Team Altamura.

Gli uomini di mister Ambrosino, come in occasione della scorsa sfida contro il Molfetta, sono i primi a sbloccare il punteggio dell’incontro. È Caprioli a portare in vantaggio la propria compagine, trasformando perfettamente una punizione senza lasciare alcuno scampo al giovane Giuliani. L’1-0 dura però poco più di un quarto d’ora, perché al 24′ Tazza pesca perfettamente in area di rigore Abreu, il quale svetta in alto e di testa porta il risultato nuovamente sulla parità.

Nella ripresa succede di tutto. Il Team Altamura trova la rete della compiuta rimonta con una botta da fuori area di Antonello Serra al 52′. Lo stesso centrocampista lascerà però i suoi compagni in dieci uomini otto minuti più tardi, concedendo al San Giorgio lo scenario ottimale per rincorrere il possibile 2-2. I granata, però, non riescono a sfruttare la superiorità numerica, sbattendo continuamente contro la riorganizzata retroguardia ospite.

I padroni di casa vengono così scavalcati in classifica proprio dalla società pugliese e arrivano nel peggiore dei modi al derby della prossima settimana contro il Nola.

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


SAN GIORGIO (4-3-3): Bellarosa ’02; Landolfo ’01 (74′ Ruggiero), Guarino (55′ Evacuo), Cassese, De Siena ’01; Navas, Caprioli, Argento (78′ Di Pietro); Onesto ’03 (55′ Sepe ’03), Varela (85′ Scalzone), Mancini.

A disposizione: Barbato ’03, Bozzaotre, Raucci, Greco ’02.

Allenatore: Salvatore Ambrosino


TEAM ALTAMURA (3-5-2): Giuliani ’01; Clemente, Errico, Sall; Cancelliere ’02 (88′ Kanoute ’02), Baradji, Serra ’03, Ziello, Tazza; Molinaro (77′ Lorusso), Abreu (94′ Russotto ’02).

A disposzione: Spina ’03, Simoni ’01, Massari ’02, Binetti ’03, Casiello.

Allenatore: Gianmarco Di Benedetto


ARBITRO: Matteo Campagni (sez. Firenze)

ASSISTENTE 1: Andrea Vickraj Gookooluk (sez. Civitavecchia)

ASSISTENTE 2: Francesco Raccanello (sez. Viterbo)


RETI: 7′ Caprioli (S), 24′ Abreu (T), 52′ Serra (T)

AMMONIZIONI: /

ESPULSIONI: al 60′ Serra (T)