Quarto risultato utile consecutivo per i falchetti di Enzo Feola

BITONTO (BA) - Colpaccio della Casertana che espugna lo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto per 2-0 e inanella il quarto risultato utile consecutivo. I falchetti di Enzo Feola si portano a -1 dal quinto posto e infliggono una pesante sconfitta ai neroverdi pugliesi che perdono terreno dal secondo posto.

Primo tempo equilibrato, inizia col piglio giusto il Bitonto che al 18′ crea pericoli in area rossoblù con la difesa ospite brava a sbrogliare, la sfera arriva a Biason il di cui tiro dalla distanza è da dimenticare. Risponde a tono la Casertana al 25′, ci provano Colacicchi e Felleca su bel suggerimento di Felleca ma la retroguardia bitontese se la cava egregiamente. Un minuto dopo è provvidenziale Lattanzio di testa ad evitare il peggio sulla sponda di testa di Vacca. Al 34′ è il turno del Bitonto a sfiorare il vantaggio, cross dalla destra e incornata di Santoiro che fa la barba al palo. E’ l’ultima azione della prima frazione, con il duplice fischio di Cerbasi che conferma l’equilibrio negli spogliatoi.

La ripresa si apre con il Bitonto in avanti, ci prova Santoro al 52′ ma il suo tiro gonfia l’esterno della rete. Al 57′ passa la Casertana: autore del gol il solito Ciro Favetta che trafigge Martellone e manda avanti i falchetti. Il gol subìto obbliga Potenza a mettere mano ai cambi, i pugliesi sono inferociti e al 70′ vanno vicinissimi al pari con D’Anna che spreca un rigore in movimento sparando in girata addosso a Carotenuto. Scampato il pericolo, la Casertana si riorganizza, i due tecnici mettono mano ai cambi per far rifiatare le due squadre con le occasioni che cominciano a latitare. A chiudere la contesa ci pensa Mansour che al 91′ realizza il raddoppio che decreta dio fatto la fine delle ostilità.

TABELLINO
BITONTO 0-2 CASERTANA
BITONTO: Martellone ’01; Petta, Lanzolla, Biason (78′ Mariani ’02), Taurino (68′ Palumbo ’01), Riccardi ’03, Lattanzio (59′ D’Anna), Piarulli ’01, Santoro, Manzo (59′ Addae), Lacassia ’02 (68′ Stasi ’02).
A disposizione: Cannizzaro ’03, Iadaresta, Radicchio ’02, Gurnaccia.
Allenatore: Alessandro Potenza.
CASERTANA: Carotenuto ’03; Rainone, Vacca, Vicente, Felleca (78′ A. Feola), Mansour, Monti ’01, Munoz, Maresca ’02 (56′ Nicolau ’02), Favetta, Colacicchi ’00.
A disposizione: Bovenzi ’02, Salto, Di Somma, Kosovan, Rossi ’03, D’Ottavi ’03, Carannante.
Allenatore: Enzo Feola.
ARBITRO: Erminio Cerbasi (Arezzo).
ASSISTENTI: Pierpaolo Carella (L’Aquila) – Luca Chiavaroli (Pescara).
RETI: 57′ Favetta, 91′ Mansour.
AMMONITI: Petta, Addae (B), Monti, Mansour (C).
ESPULSI: nessuno.