I rossoneri rimontano il 2-1 subito all'andata e accedono al turno decisivo, dove ci sarà la vincente tra Pineto e Sestri Levante

SORRENTO (NA) - Il Sorrento non molla un centimetro e accede all’atto finale della Poule Scudetto 2022/23 di Serie D. I rossoneri, nonostante la sconfitta dell’andata, vince 2-0 allo stadio Italia ed elimina dalla corsa il Lumezzane.

La compagine di Maiuri rischia nel primo tempo di subire una rete pesante, trovando però l’incrocio a salvare sul tentativo pericolosissimo di Pisano. Nella ripresa, però, il Sorrento guadagna maggiormente terreno e le occasioni fioccano. La retroguardia del Lumezzane non resiste ed i campani trovano il vantaggio. Al 58′ è Gaetani a sbloccare la sfida, ribadendo in rete una corta respinta dell’estremo difensore. Nel finale è, invece, La Monica di testa a concretizzare un ottimo calcio di punizione rossonero, trovando la rete del 2-0 finale.

Al triplice fischio è il Sorrento a poter gioire. I rossoneri continuano la loro stagione sensazionale, con la possibilità sempre più accesa di poter festeggiare uno strepitoso doblete.

 

 


TABELLINO DELL’INCONTRO


SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo ’04; Todisco G., Cacace, Fusco, Todisco F. ’03; La Monica, Erradi (83′ Selvaggio), Cuccurullo (19′ Maresca); Badje (83′ Simonetti), Scala (46′ Gaetani), Petito (93′ Bisceglia).

A disposizione: Cervellera ’04, Tufano ’03, Potenza, Gargiulo.

Allenatore: Vincenzo Maiuri


LUMEZZANE (4-3-1-2): Filigheddu; Troiani, Tortelli ’04, Pisano, Rigo ’04; Calì, Pesce, Poledri; Antonelli; Parravicini, Spini.

A disposizione: Tota, Tomas, Pogliano, Forte, Alessandro, Mauri, Parodi ’03, Squarzoni ’02, Sperti ’04.

Allenatore: Arnaldo Franzini


ARBITRO: Felipe Salvatore Viapiana (sez. Catanzaro)

ASSISTENTE 1: Lucio Margherini (sez. Prato)

ASSISTENTE 2: Gianmarco Macripò (sez. Siena)


RETI: 58′ Gaetani (S), 86′ La Monica (S)

AMMONIZIONI: Erradi (S), Spini (L), La Monica (S), Cacace (S), Sperti (S)

ESPULSIONI: –