Nella ripresa bastano pochi minuti e i normanni subiscono la rimonta rimanendo anche in 10 con l'espulsione al 52' di Della Corte. Scatenato Strambelli autore di 4 assist e un gol
MOLFETTA (BA) - Dal Paolo Poli di Molfetta match infrasettimanale di recupero. I normanni provano a bissare i due pareggi di lusso che hanno nettamente cambiato l’umore dei casertani dopo la batosta di Nardò. Lo 0-0 interno contro la capolista Taranto e l’1-1 in trasferta contro la corazzata Lavello, sono la dimostrazione che gli uomini di De Stefano sono sul pezzo e vogliono a tutti i costi centrare l’obiettivo salvezza. De Stefano (squalificato) perde Papa anch’egli squalificato.
CRONACA – Primi minuti di studio senza emozioni. Il primo tiro in porta è dei pugliesi al minuto 11 con l’esterno sinistro di Strambelli dalla distanza, in due tempi ci mette una pezza Casillo. 15′ bella azione di Faella che calcia però male e spreca. Tanto equilibrio e poche le emozioni. 35′ punizione del solito Strambelli, si allunga ancora l’estremo difensore normanno che devia fuori. I ritmi molto bassi caratterizzano un match che si spegne piano piano verso l’intervallo. 38′ Della Corte ci prova, blocca facile Rollo. Quando la gara sembra essere destinata a rimandare tutto ai successivi 45 minuti, fallo di Pinto su Faella e punizione da fuori area al 46′. Perfetto Della Corte che con il sinistro manda la palla all’angolo, la tocca Rollo ma non basta: vantaggio normanno all’intervallo. Nel secondo tempo al 50′ assist perfetto di Strambelli per la testa di Ventura che tutto solo in area di rigore di testa non può sbagliare e fa 1-1. Dormita clamorosa della difesa granata in black-out. 52′ fallo a centrocampo di Della Corte che già ammonito viene espulso: incredibile ingenuità del centrocampista che aveva da poco già scontato diverse giornate di squalifica. 60′ corner battuto da Strambelli: colpo di testa di Diallo che da solo in area buca Casillo e porta i pugliesi in vantaggio. 65′ scatenato Nicola Strambelli che colleziona il terzo assist trovando la testa del nuovo entrato Triggiani: è tris del Molfetta. 73′ azione eccezionale di Ndiaye che disorienta due volte Di Bari e di sinistro all’angolino realizza con grande tecnica il 3-2. Neanche il tempo di metabolizzare la rete che ne arriva un’altra. Al 75′ sinistro magico di Strambelli che manda il pallone all’angolino calando il poker. 88′ assist di Strambelli, il quarto del match, per Triggiani che fa doppietta e porta il punteggio sul 5-2. Sconfitta pesante per la Real Aversa soprattutto per il modo in cui è avvenuta. Strambelli show trascina il Molfetta a 41 punti.
TABELLINO MOLFETTA-REAL AVERSA 5-2 (0-1)
MOLFETTA: Rollo 00, Pinto, Diallo, Cianciaruso 01, Di Bari, (86′ Kaleba 99), Fucci 02 (46′ Marolla 02), Varriale 99, Rafetraniaina, Ventura, Strambelli (91’Massarelli) , Lavopa (46′ Triggiani) .
A disposizione: Tucci, Dubaz 00, Afri 01, Conteh 01, Caprioli.
Allenatore: Renato Bartoli
REAL AVERSA: Casillo 02, Avella, Mariani 01, Ziello 99, Varchetta, Cassandro, Faiello (49′ Ndiaye), Gallo, Faella (74′ Guglielmo), Chianese 01 (67′ Massaro 01), Della Corte.
A disposizione: Della Valle 03, Rammairone 04, Chicchio 01, Palumbo, Ricciardi 01, De Marco 02.
Allenatore: Giuseppe Abbondanza
ARBITRO: Fabrizio Ramondino (Palermo)
ASSISTENTI: Davide Messina (Cassino) – Martino Fadda (Carbonia)
MARCATORI: 46′ Della Corte, 50′ Ventura, 60′ Diallo, 65′ – 88′ Triggiani, 73′ Ndiaye, 75′ Strambelli
AMMONITI: Diallo, Faella, Pinto, Chianese, Strambelli
RECUPERO: 1′ p.t. – 4′ p.t.
NOTE: 52′ espulso Della Corte per somma di ammonizioni (Aversa)




