Il rapporto tra il gruppo del Toro e quelli dell’Ercolanese sono ormai più che consolidati. “Lo sport deve unire e non disunire”, dicono da Ercolano
Si rinnova l’amicizia nel nome del colore granata tra i sostenitori dell’Ercolanese e del Torino. Domenica, in occasione di Torino-Inter, una rappresentanza di tifosi vesuviani sarà ospite del gruppo C’mon “Teste Matte” nella curva Maratona, cuore del tifo del Toro. “Andiamo a Torino per riconfermare questa amicizia dopo i gesti di Superga e l’evento di Ercolano. Per noi lo sport deve unire e non disunire” ha detto Mimmo, uno degli ercolanesi in partenza per il capoluogo piemontese.
La storia è ormai nota: dopo l’iniziativa spontanea della posa della sciarpa ercolanese sul memoriale di Superga il 4 maggio 2017, i granata di Torino risposero andando a Ercolano il 9 settembre per l’evento “Ripianta granata” dopo i tragici fatti degli incendi in estate. Il 21 gennaio, in occasione del derby Ercolanese-Portici, i ragazzi del C’mon ritornarono a Ercolano per la gara, con tanto di vittoria negli ultimi minuti grazie al gol di Coppola, giovane in prestito all’Ercolanese proprio dal Toro. Quello di domenica a Torino sarà quindi il quarto incontro in meno di un anno che ha coinvolto i gruppi dell’Ercolanese e il C’mon di Torino. Il quarto di una lunga serie visto il rapporto d’amicizia creatosi tra i tifosi dello stesso colore.