Le sensazioni nel post partita di Francavilla – Sarnese terminata 2 a 3 per i granata. Mister Cirillo: “E’ stata una giornata fantastica”. Origo: “I ragazzi meritavano questa gioia, con la giusta programmazione e i giovani si può arrivare lontano”
FRANCAVILLA IN SINNI (PZ) – L’incocciata di Arpino a cinque dal termine ha regalato la quarta permanenza consecutiva alla Sarnese in Serie D. Un record per la cittĂ sarrasta, che si assicura la quinta stagione nel massimo campionato dilettantistico. Una continuitĂ storica nonostante la discontinuitĂ e le incertezze viste in questa stagione. Ben tre cambi in panchina come mai era accaduto alla societĂ granata: se in quattro stagioni dalla presidenza di Origo i mister erano stati appena due ad avvicendarsi (Vitter ed Esposito, ndr), nell’ultima prima Gazzaneo, poi Condemi e infine Cirillo hanno avuto la guida tecnica della squadra. La soluzione Cirillo, da ben quattro anni nell’entourage delle giovanili della Sarnese, è stata la scelta piĂą ovvia ma che ha avuto un beneficio sul gruppo, soprattutto dal punto di vista psicologico. Così il tecnico granata ha commentato la vittoria sul Francavilla: “Una giornata fantastica, sono felicissimo. Ho provato delle emozioni indescrivibili dopo il triplice fischio. I ragazzi hanno dato l’anima in mezzo al campo, mi sentivo io stesso parte integrante della squadra per spingerli alla vittoria. Devo solo ringraziare il presidente Origo per l’opportunitĂ che mi ha concesso e i ragazzi che mi hanno accolto alla grande nonostante giĂ li conoscessi bene. Tutta la settimana abbiamo lavorato intensamente per arrivare nelle migliori condizioni a questa sfida che alla viglia ci vedeva obbligati alla vittoria. Il Francavilla ha una squadra di spessore, ma la voglia di vincere era troppa. Oggi si è visto il grande cuore di questo gruppo eccezionale”. Gli fa eco il presidente Origo: “La partita odierna è la dimostrazione che nessuno ti regala nulla. Abbiamo sofferto e abbiamo saputo reagire nonostante il doppio svantaggio. E’ stata la vittoria del gruppo, frutto del duro lavoro dell’ultimo mese. I ragazzi meritavano questa permanenza in serie D. Nonostante i pochi mezzi economici a disposizione ma con un’ottima programmazione abbiamo conquistato il diritto alla quinta partecipazione al campionato interregionale, un record per la cittĂ . E’ la dimostrazione che dando il giusto spazio ai giovani si può arrivare lontano e ottenere lo stesso grandi risultati, come stiamo facendo in questi anni”.
FL






