Il giovane centrocampista classe 2000 arriva in rossoblu al termine della sua recente avventura all'insieme Formia
CASERTA - Sono ore di fuoco per la Casertana, che, in attesa di scoprire domani chi troverà nel proprio girone di Serie D, si sta muovendo su più fronti per costruire una rosa super competitiva da regalare a mister Maiuri in tempo per la prima giornata di campionato.
Ufficializzati già alcuni colpi di assoluto rilievo, i falchetti si sarebbero assicurati – grazie alla mediazione fondamentale di Antonio Governucci – le prestazioni sportive del giovane centrocampista classe 2000 Francesco Chinappi.
Natio di Gaeta, Chinappi è un centrocampista centrale – all’occorrenza anche mediano – che può vantare già più di 70 presenze in Serie D nonostante la tenera età. Debutta nel massimo campionato dilettantistico nazionale con la maglia del Trastevere nella stagione 2017/2018 per passare poi alla Vis Artena nel 2019. Arriva, poi, nell’ultima stagione all’Insieme Formia, dove in una sola stagione raggiunge il suo record di gol in campionato con tre centri all’attivo.
Si tratta solamente di una questione di poche ore e, salvo clamorosi imprevisti, il centrocampista classe 2000 dovrebbe essere a tutti gli effetti un nuovo tesserato della Casertana.