La Monica ribalta un doppio svantaggio iniziale in otto minuti (nel mezzo anche un gol di Strianese). Fioccano i rigori decretati dal sig. Moretti di Como, uno disinnescato da Faccioli all'ora di gioco
TROINA (EN) - Succede letteralmente di tutto nella sfida tra Troina e Real Agro Aversa allo stadio Comunale Gagliano C.to, match valido per il primo turno infrasettimanale del girone I di Serie D. La formazione campana, infatti, ha superato in un incontro ricco di colpi di scena la compagine siciliana per 4-5, un risultato alquanto insperato visto l’inizio shock della compagine granata.
PIOVONO RIGORI AL COMUNALE – Una delle chiavi di svolta della gara è stata la quantità di rigori fischiata dal sig. Moretti di Como. Sono ben tre i penalty assegnati in una sola ora di gioco da parte del direttore di gara, due a favore della Real Agro Aversa ed uno solo per il Troina. Se Lucera si è rivelato un cecchino infallibile dagli undici metri, spazzando facilmente Lombardo, la stessa cosa non vale per la compagine granata. I campani trasformano con successo la prima massima punizione, nonostante Faccioli avesse intuito la traiettoria scelta da La Monica, ma sprecano la seconda chance con l’autore del 2-5 Ndiaye – che sostituisce La Monica dagli undici metri e vede respingersi la conclusione da Faccioli sul parziale di 3-5.
LA MONICA E LUCERA SI SFIDANO A SUON DI GOL – Rigori a parte, quella del pomeriggio è stata anche la sfida tra i bomber delle rispettive formazioni, ovvero Lucera e La Monica. Il primo ha permesso alla formazione di casa dagli undici metri di raggiungere il doppio vantaggio dopo venti minuti circa di gara (la prima rete è stata siglata da Toure) e di riaprire virtualmente la gara nella ripresa con una splendida botta sotto la traversa. Ancor meglio è stato in grado di fare La Monica, che in otto minuti ha permesso ai granata di passare da 0-2 a 4-2. Spicca tra le reti il bellissimo pallonetto con il quale ha superato Faccioli per il 2-2 momentaneo, mentre la rete del 2-4 è arrivata con un colpo di testa preciso sul cross di un compagno.
AVERSA A CENTIMETRI DALLA ZONA PLAYOFF, TROINA SEMPRE PIÙ IN BASSO – Resta ancorata a zero punti in classifica, al pari della Sancataldese sconfitta dalla Cavese, il Troina, che occupa l’ultimo posto della graduatoria per via dei 6 punti di penalità da scontare inflitti dalla Giustizia Sportiva. Tutt’altra è la situazione della Real Agro Aversa, a pari punti (9 dopo 4 giornate) con il tandem San Luca – Sant’Agata e a pochissimi centimetri dalla zona playoff.
TABELLINO DELL’INCONTRO
TROINA: Faccioli, Lo Cascio, Raucci, Bringas, Falla 02, Toure 00, Ndiaye D. 00, Corcione 01, Gueye, Lucera 00, Fratantonio 03.
A disposizione: Ruggero 02, Romano 04, Cardella 03, D’Aleo 01, Beugre 02, Mihali 02, Manara 01, Gnicewicz 01, Manzo.
Allenatore: Angelo Galfano.
REAL AVERSA: Lombardo, Di Lorenzo 03, Mariani 01, Strianese, Russo V., Hutsol, Schiavi, Russo D. 01, La Monica, Ndiaye N., Montaperto 02.
A disposizione: De Simone 02, Russo G. 01, Affinito 03, Amabile, Cavallo 02, Iannone 04, Chianese 01, Gala, Ricciardi 01.
Allenatore: Giovanni Sannazzaro.
ARBITRO: Stefano Moretti (Sez. Como)
ASSISTENTE 1: Mirko Bartoluccino (Sez. Vibo Valentia)
ASSISTENTE 2: Giovanni Celestino (Sez. Reggio Calabria)
RETI: 6’ Toure (T), 22’ rig. e 52’ Lucera (T), 32’ rig., 33’ e 40’ La Monica (R), 39’ Strianese (R), 48’ Ndiaye N. (R), 67’ Manara (T)
AMMONIZIONI: Ndiaye D. (T), Russo V. (R), Falla (T), Chianese (R), Russo D. (R), Di Lorenzo (R)
NOTE: 61’ rigore parato da Faccioli a Ndiaye
Foto credits: ASD Troina Calcio