L’imprenditore pomiglianese nelle prossime ore prenderà la decisione definitiva sul suo futuro calcistico

NAPOLI – Afragola e Pomigliano sono ad un bivio. Raffaele Pipola, Presidente dimissionario dei granata, dovrà scegliere quale strada intraprendere per la stagione 2018/2019. Continuare a dare vita al Pomigliano o scegliere la gloriosa piazza di Afragola, ma nelle ultime ore si è fatta avanti anche la possibilità, estrema, che Pipola possa prendersi un anno di pausa per completare la sua struttura sportiva a Castello di Cisterna per poi, nel 2019, rientrare nel calcio. A Pomigliano, nel frattempo, è stato nominato il Commissario che sta ascoltando, in questi giorni, i possibili acquirenti disposti a dare un futuro alla Pomigliano sportiva. Peppe Ammaturo, dirigente storico campano, sta cercando insieme al tecnico Carannante di trovare imprenditori seri per poter continuare in serie D. Dopo il no di Gaglione, i due hanno ancora pochi giorni di tempo per poter iscrivere la squadra: la scadenza è fissata per il 13 luglio. Una data che Pipola sa e per il quale, onde evitare un clamoroso addio alla D del suo titolo, sarebbe disposto a versare la quota iscrizione e poi valutare anche un eventuale ritorno alla guida del Pomigliano. Nel frattempo, Afragola ha raccolto tutte le sue forze per convincere Pipola a sposare i rossoblu. I due gruppi ultras, Vecchia Guardia e Leoni Sciolti, il Dg Antonio Iazzetta ed il Ds Dimissionario Orlando Stiletti stanno cercando di radunare tutte le forze possibili dell’imprenditoria locale per dare a Pipola una base sul quale poggiare il suo progetto. Anche il Sindaco Grillo, dopo incontro coi tifosi, si è attivato per dare il suo contributo; un apporto economico – seppur minimo – sarà dato anche dalla società dell’attuale Presidente Eligibile.

ISDN