Dubbio Girardi per Simonelli, scalpita il neo acquisto Valente. Potenza senza De Sio e De Luca
Si torna in campo dopo la lunga pausa natalizia. La Nocerina ospita al San Francesco il Madrepietra Daunia, gara che apre ufficialmente il girone di ritorno e fa da apripista al big match che fra una settimana vedrà impegnati i molossi sul campo del Trastevere.
QUI NOCERINA: Simonelli, orfano del febbricitante Rinaldi e di Amato, ancora sulla via del recupero dall’infortunio che lo ha messo ko nelle ultime gare del girone di andata, punterà sull’ormai collaudato 3-5-2. In difesa, a protezione di Sommariva, si va verso la conferma del terzetto composto da Vitolo, Cuomo e Cacace, visto che Albanese non si è allenato con regolarità durante l’ultima settimana. In mediana il perno centrale sarà Mario Coppola; ai suoi fianchi Alvino, favorito su Fella, sul centrodestra e Aliperta sul centrosinistra. Sulle fasce Milani e Santamaria sembrano in vantaggio nei rispettivi ballottaggi con Papini e Navas. In attacco il grande dubbio riguarda Mimmo Girardi, che figura nell’elenco dei convocati anche se ieri non si è allenato a causa di un improvviso attacco influenzale. Qualora Simonelli dovesse decidere di non rischiarlo l’ultimo arrivato Valente parte in vantaggio su De Iulis per affiancare l’inamovibile Siclari.
QUI MADREPIETRA: sono 20 i convocati di mister Potenza, che dovrà fare a meno degli infortunati De Sio e De Luca. Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto il tecnico dei pugliesi dovrebbe schierare la sua squadra a specchio con l’avversario, con un 3-5-2 piuttosto accorto. Tra i pali ci sarà Maraglino, tesserato a inizio dicembre. In difesa sul centro destra Montuori dovrebbe spuntarla su Cipolletta e affiancare Di Maio e D’Aleno. A centrocampo in cabina di regia ci sarà Giannusso, con Lupo e Basso ai suoi fianchi. Sulle corsie laterali a sinistra toccherà a Parisi, mentre a destra il giovane Carbone è favorito sull’altro under Valido. Scelte già fatte in attacco, con Chiumarulo che farà coppia Giuseppe Bozzi.
PROBABILI FORMAZIONI
NOCERINA (3-5-2): Sommariva; Vitolo, Cuomo, Cacace; Milani, Alvino, Coppola, Aliperta, Santamaria; Siclari, Valente. All. Simonelli
MADREPIETRA (3-5-2): Maraglino; Montuori, Di Maio, D’Aleno; Carbone, Lupo, Giannuso, Basso, Parisi; Bozzi G, Chiumarulo. All. Potenza