Fasanesi avanti con Losavio, pari di D'Urso a metà ripresa, buon punto per De Stefano

ALBEROBELLO (BA) - Termina in parità la sfida tra Città di Fasano e Nola sul neutro di Alberobello. Nella città dei trulli i bruniani di De Stefano ottengono un buon punto contro i lanciatissimi pugliesi allenati da Danucci, facendo respirare la classifica e portandosi sulla soglia della salvezza diretta.

Inizio di gara di marca fasanese, al 7′ cross di Calabria dalla destra e incornata di Sosa che chiama Torino alla respinta. Proteste biancazzurre al 14′ per una trattenuta di D’Orsi ai danni di Sosa: tutto regolare per il signor Boiani. Lampo di Corvino al 18′ che con un colpo di magia scocca il pallonetto con la sfera che termina alta. Il Nola è in difficoltà per il Fasano pigia il piede sull’accelleratore e al 31′ arriva il meritato vantaggio pugliese: azione di rimessa dei locali, Del Col scappa e pennella per la testa di Losavio che trafigge Torino. Il gol non scuote i bruniani che subiscono il forcing del Fasano, al 35′ gran tiro dalla distanza di Corvino e grande risposta di Torino, sulla ribattuta va Sosa che però spreca. Il Nola si fa vedere dalle parti di Suma solo al 40′ con D’Orsi che raccoglie di testa un cross su calcio di punizione di Acampora: palla fuori. A ruota il Fasano sfiora il bis dopo un giro di lancette, Sosa calcia con Torino che respinge e sul tap-in Losavio non trova il pertugio giusto.

La ripresa sembra incanalarsi sulla falsariga della prima frazione, al 51′ Losavio lancia Sosa che scappa in contropiede ma a tu per tu con Torino non riesce ad insaccare. Al 58′ botta di Corvino su suggerimento di Sosa e palla sull’esterno della rete. Per i pugliesi sembra tutto facile ma nel loro momento migliore arriva il pareggio a sorpresa del Nola. Minuto 63′, calcio di punizione per i campani, la sfera arriva a Ruggiero che calcia trovando l’opposizione di Suma, sulla respinta si avventa D’Orsi che pareggia. La reazione del Fasano è furente, al 27′ palla di Corvino da corner e colpo di testa di Callegari che mette fuori di poco. Il nervosismo prende piedi tra le maglie biancazzurre, ne fa le spese Forbes che viene ammonito per la seconda volta al 77′. Nell’extratime l’ultima emozione la regala Battista che ci prova col diagonale ma senza fortuna.

TABELLINO
CITTA’ DI FASANO 1-1 NOLA
FASANO: Suma, Del Col, Bianco, Capomaggio, Gorzelewsky, Callegari, Calabria (64′ Mucedero), Bernardini (64′ Battista), Sosa (64′ Gomes Forbes), Corvino (77′ Calemme), Losavio (72′ D’Addabbo).
A disposizione: Ceka, Richella, Taddeo, Prado.
Allenatore: Ciro Danucci.
NOLA: Torino, Tagora, D’Ascia (88′ Corbisiero), Acampora (94′ Caliendo), Sicignano, D’Orsi, Dannarumma, Camara (71′ Staiano), Figliolia, Ruggiero, D’Angelo.
A disposizione Morra, Angeletti, Nocerino, De Siena, Padulano, Napolitano.
Allenatore: Antonio De Stefano.
ARBITRO: Riccardo Boiani (Pesaro).
ASSISTENTI: Stefano Carchesio (Lanciano) – Giuseppe Bosco (Lanciano).
RETI: 31′ Losavio (F), 63′ D’Orsi (N).
AMMONITI: Callegari, Gorzelewsky, Bianco (F), Acampora, Figliolia (N).
ESPULSI: al 77′ Gomes Forbes (F) per doppia ammonizione.