L'evento organizzato dalla società azzurra in vista della prossima stagione

PORTICI (NA) - Una festa all’insegna dei giovani. La si può riassumere così la presentazione del Portici 1906 in vista all’inizio della stagione. L’evento, per la prima volta organizzato allo Stadio San Ciro, ha visto la partecipazione di moltissimi bambini, veri e propri protagonisti della serata. Con la nuova partnership fra l’Atletico Portici e il Portici 1906 volta a creare un’unica realtà sul territorio ha fatto si che l’evento si svolgesse in sinergia fra il settore giovanile e la prima squadra. La sfilata dei bambini delle scuole calcio, accompagnati dai loro allenatori, ha preceduto i vari interventi della serata.
Non è mancato il commento del Sindaco della città vesuviana Vincenzo Cuomo, che oltre fare gli auguri alla squadra per il nuovo campionato ha augurato a molti ragazzi del settore giovanile di poter giocare in prima squadra. “La mia più grande vittoria da sindaco sarebbe quella di vedere un ragazzo crescere nelle giovanili e diventare un titolare della 1^ squadra”. 
La serata è proseguita all’insegna delle presentazioni, con l’intera rosa del Portici chiamata a salutare il pubblico. Fra questi il portiere Maurizio Scheaper, che si è mostrato emozionato per la sua terza stagione in azzurro. “Sono molto felice di essere rimasto – dichiara Scheaper – lo scorso anno è stata dura, ma adesso siamo carichi e vogliosi per cominciare una nuova stagione. Nuova stagione che inizia Domenica per il Portici, che affronterà la Mariglianese nel turno preliminare di Coppa Italia.