Abbiamo analizzato le gare del week end stilando la TOP 11 e premiando il miglior allenatore della giornata

NAPOLI- Al termine della quindicesima giornata di Serie D – girone H, Campania Football ha analizzato le gare stilando la top 11 di giornata più il miglior allenatore, comprensiva dei quattro under come prevede il regolamento di Serie D.

MODULO 3-4-3

PORTIERE

Mattia Guido (2001) – TEAM ALTAMURA
Tiene a galla l’Altamura a suon di parate finché può, poi è costretto anche lui a crollare sotto i colpi di Herrera e compagni. Ma sono tanti i complimenti che riceverà il giovane portierino Guido, autore di tre parate incredibili. La prima su rovesciata da due passi di Herrera sullo 0-0, le altre due sul punteggio di 1-0 a salvare una conclusione ravvicinata di Figliolia ed un tap in a botta sicura di Bonanno.

DIFENSORI

Andrea De Siena (2001) – NOCERINA 1910
Salva sulla linea un gol già fatto di Croce, un gesto tecnico che vale tantissimo perché mette un mattone importante sulla vittoria della Nocerina allo “Iacovone”. Ma aldilà del salvataggio, il terzino destro rossonero sfodera una grande gara in fase difensiva annullando quasi del tutto Oggiano, che si farà vedere quasi unicamente su palla inattiva.

Emanuele D’Anna – NOCERINA 1910
In coppia difensiva con Campanella, D’Anna regala ai tifosi molossi una partita d’antologia mostrandosi perfetto in tutte le coperture senza mai sbagliare nulla annullando, difatti, attaccanti del calibro di Genchi, Favetta e Croce. Mostruoso è dire poco, mette una pezza sempre e comunque. ONNIPRESENTE!

Roberto Masullo – SORRENTO 1945
Ara la fascia sinistra con qualità, il Sorrento ne approfitta e passa sempre dalle sue parti per creare grattacapi all’Altamura. Il numero 3 rossonero è davvero incontenibile e, dopo un primo tempo di buone percussioni, dilaga nella ripresa mettendo a segno anche un assist per la rete di Figliolia.

CENTROCAMPISTI

Onofrio Turitto – SSD BITONTO CALCIO
Il solito formato deluxe, le solite sgroppate sulla sinistra che ormai tutta la serie D ha imparato a conoscere. Un cavallo di razza vero e proprio Turitto, che sgomma a sinistra mandando costantemente in tilt l’Andria. Dai suoi piedi partono solo azioni pericolose, da due sue giocate arrivano le prime due reti del Bitonto, messe a segno da Vacca e Lattanzio. Doppia cifra raggiunta alla voce assist, nel giorno in cui manca Patierno è lui il trascinatore dei pugliesi!

Savio Piarulli (2001) – USD BITONTO CALCIO
Il calcio fatto persona, un giovane pittore che incanta sempre di più in maglia Bitonto. Che talento Piarulli, un ragazzo che danza sul pallone dandogli del tu, accarezzandolo sempre con l’infinita qualità che lo contraddistingue. E così anche con l’Andria, c’è la grande prestazione condita dalla rete che vale il momentaneo 3-0 neroverde. Applausi!

Giuseppe Staiano (2001) – CALCIO FOGGIA 1920
Si divora il campo in lungo e in largo, sradica palloni, fa ripartire l’azione e prova spesso l’imbucata. Con una di queste sblocca il risultato approfittando di un buco lasciato dalla Gelbison, una rete che realizza dopo pochi minuti e che difatti scombina il piano tattico degli avversari. PROVVIDENZIALE!

Francesco Russo – CALCIO FOGGIA 1920
Giocate di classe e categoria superiore, dimostra con una prestazione pazzesca di meritare e come una big come il Foggia. Inventa da ogni latitudine, gioca con facilità senza lesinare grandi giocate. La prima dopo pochi minuti manda praticamente in porta Staiano per l’1-0, segue un fax simile che però viene cestinato da Tortori. Poi arriva la seconda grande giocata, un tiro dal limite che sorprende D’Agostino e regala, dopo soli 44′, il 3-0 ai satanelli: DETERMINANTE!

ATTACCANTI

Vincenzo Maione – FC Francavilla
Subentra ad inizio ripresa e fa tutta la differenza del mondo in area spaccando la porta con due conclusioni ravvicinate che regalano un insperato pari al FC Francavilla. Ed ora Maione reclama una maglia da titolare, con questo ritmo non sarà così difficile ottenerla! KILLER!

Ciro Foggia – CASARANO CALCIO
Non sarà bello da vedere, ma è tremendamente efficace. Pochi palloni toccati, tanto lavoro sporco e quel cinismo che fa di Ciro Foggia uno dei giocatori più richiesti della categoria. Un rigore messo a segno con grande freddezza, un assist a dir poco intelligente per il 3-1 di Rescio spianano la strada al Casarano nel big match di giornata contro il Fasano. CINICO!

Samon Reider Rodriguez – AUDACE CERIGNOLA
Il pubblico lo beccava, memore di un primo tempo al di sotto delle aspettative. Poi però Rodriguez si è messo la squadra sulle spalle nella ripresa trascinandola con due reti e tanto sacrificio per aiutare la squadra. E così i fischi si sono tramutati in applausi al “Monterisi”.

ALLENATORE

Marcello Esposito – NOCERINA 1910
Prepara la gara come meglio non poteva, decidendo di aggredire il Taranto anziché aspettarlo. Una mossa che paga con la Nocerina che non viene quasi mai schiacciata nella propria trequarti e che, anzi, da molto fastidio agli jonici con la velocità di Liurni e Cristaldi. Una coppia d’attacco che fa benissimo davanti così come fanno altrettanto dietro il duo Campanella – D’Anna. Scelte queste vincenti per Marcello Esposito, che dopo settimane di assoluto lavoro alla Nocerina e forse qualche critica di troppo ora sta raccogliendo i primi frutti, fondamentali per ottenere la tanto agognata salvezza.

Clicca qui per la grafica completa di Campania Football: